Una palazzina di tre piani é crollata in seguito a un’esplosione nel rione San Giovanni Galermo di Catania. “C’è la notizia di sette persone ferite, alcune gravi. Ma non ci sono notizie certe su eventuali vittime. Non è certa neanche la causa che ha originato la fuga di gas. La speranza è che trattandosi di palazzine popolari in corso di ristrutturazione non c’erano molte persone dentro”, dice ai media il sindaco di Catania Enrico Trantino.
E’ in corso di evacuazione il centro dell’Opera diocesana di assistenza a Catania che ospita anziani.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale con tre squadre. Ad affiancarli gli esperti dei nuclei speciali Nbcr. “Stiamo attivando tutte le risorse speciali necessarie e disponibili in regione”, dicono dal Comando provinciale dei vigili fuoco. Dalle prime informazioni che trapelano ancora non sono chiare le cause che hanno fatto esplodere questa palazzina di tre piani.
Nella zona sono giunte numerose ambulanze e pattuglie di carabinieri e polizia. Alcuni anziani sono stati fatti sgomberare dalle loro case. Altre due palazzine sarebbero state danneggia