Gigi D’Alessio continua la sua “magica storia d’amore” con la città di Napoli e dopo il successo eccezionale per i due live in programma a giugno allo stadio Diego Armando Maradona con il primo concerto, il 2 giugno, già sold out, e gli ultimissimi biglietti disponibili per il secondo, il 3 giugno, arriva l’annuncio dell’atteso ritorno in Piazza del Plebiscito con 3 nuove imperdibili serate il 19, 20 e 21 settembre.
Questi 3 nuovi live, fanno quindi fanno segnare al cantautore un nuovo record con ben 18 live in soli 4 anni sul palco di una delle piazze più iconiche d’Italia. Un appuntamento diventato ormai un must per D’Alessio e il pubblico della sua Città: non solo concerti, ma vere e proprie feste in musica che promettono di lasciare un segno indelebile nel cuore dei fan, rendendo ogni serata unica e indimenticabile.
Gigi D’Alessio ha ricordato Diego Maradona a Domenica In. Il cantautore napoletano ospite, domenica 30 marzo, da Mara Venier ha raccontato di un aneddoto legato a ‘Si turnasse a nascere’, canzone dedicata a Maradona: “Come tutti i grandissimi, è rimasto solo ed è morto solo”.
Dopo aver scritto la canzone, Gigi la fece ascoltare a Diego Maradona, che sorpreso gli disse: “Ma mi hai dedicato una canzone”. “Ma questa è la mia storia”, rispose D’Alessio. Colpito molto dal testo del brano, Diego gli chiese di essere il protagonista del videoclip: “Maradona disse a me una cosa del genere”.
La canzone, ha spiegato Gigi D’Alessio, si chiama ‘Si turnasse a nascere’ e “In questa canzone io racconto la mia vita e stranamente anche la vita sua. Le canzoni che io ho scritto, alla fine, diventano le canzoni di tutti”, ha detto.
Gigi D’Alessio ha annunciato, come detto, l’atteso ritorno in Piazza del Plebiscito con 3 nuove imperdibili serate il 19, 20 e 21 settembre, in uno scenario unico dove negli ultimi tre anni Gigi è stato abbracciato da oltre 200.000 spettatori in 15 date tutte esaurite. Questi 3 nuovi live, fanno quindi fanno segnare al cantautore un nuovo record con ben 18 live in soli 4 anni sul palco di una delle piazze più iconiche d’Italia.