Elly Schlein per la Liguria: ‘Per Meloni e Bucci le donne sono uteri viventi’

Date:

Bucci sale sul palco tra gli applausi davanti a una sala strapiena per il comizio conclusivo prima del voto di domenica e lunedì.  “Vorrei diventare il sindaco della Liguria, anziché presidente”, dice Marco Bucci, primo cittadino di Genova e candidato a governatore della Regione. Malgrado la grave malattia ha deciso di sfidare un big del Nazareno,  Claudio Orlando. più volte ministro.

“Noi sindaci siamo quelli che di notte quando ci chiamano mettiamo la giacca vento e gli stivali e andiamo a lavorare. Ne siamo orgogliosi e contenti. E questo è il modo con cui vogliamo proporci a tutti i liguri. Sarebbe bello se potessimo essere chiamati sindaci della Liguria”, dice Bucci, perché noi serviamo i cittadini, non li comandiamo come ha fatto qualcuno. Noi abbiamo una visione della Liguria che cresca. La Liguria non torna indietro. Dall’altra parte ci sono quelli che vogliono tornare a vent’anni fa e andare verso la decrescita felice, anzi infelice, che fanno sempre i signori del no. Questa è la Liguria che non vogliamo. Siamo di fronte a un bivio.  Io ci ho messo la faccia. Non ero nella situazione ideale per farlo ma era mio dovere come cittadino ligure. Statemi vicino, state vicino a tutti noi, a tutti quelli che vogliono la Liguria del futuro. Sono stato coperto da insulti, mi hanno dato del criminale e del cretino, mi hanno detto che racconto menzogne, ma noi andiamo avanti lo stesso, perché questo non è il nostro stile. Quando c’è da dire la verità, diciamo la verità. State con noi forza, andiamo a votare. Ce la faremo!”, ha concluso Bucci.

Sulle note di Rino Gaetano “Ma il cielo è sempre più blu” sale sul palco Giorgia Meloni accompagnata dagli applausi e dalle grida “Giorgia, Giorgia”. “Grazie per questo entusiasmo, che è per me è per noi una bella boccata d’aria. L’uomo migliore che il centrodestra ligure potesse vantare. Io non smetterò mai di ringraziarlo. Considero osceno che la salute di Bucci sia stata utilizzata come strumento per attaccarlo. Tutti noi e Marco sappiamo che il punto non è mai quanto tempo abbiamo a disposizione ma come usiamo quel tempo. E Marco sceglie di usare il tempo che ha per la sua gente”.

“Stavolta in Liguria si cambia e con Andrea Orlando è la volta buona per cambiare”. È lo slogan intonato dal Politeama di Genova al comizio conclusivo della campagna elettorale del candidato dem, prima del voto di oggi e domani.

Mentre Orlando si appella un po’ disperato a imprenditori e classe operaia e  Conte, reduce dallo strappo con Grillo che ha licenziato su due piedi, si balocca con un immaginifico modello Liguria targato 5Stelle,  la segretaria del Pd si lascia andare a un intervento senza freni condito da frasi uscite di senno. “Noi abbiamo la prima presidente donna ma la prima presidente donna sa benissimo che vuol dire tagliare sulla sanità. Lo sa benissimo Giorgia Meloni  che così il carico di cura resta tutto sulle spalle delle donne: ribelliamoci. Non ce ne facciamo niente di una premier donna che non si batte per i diritti di tutte le altre donne. E guida una coalizione, anche con Bucci, che riduce le donne a uteri viventi“.  Uteri

Orlando chiude l’incontro: “Noi vogliamo mettere al centro la persona, loro il profitto. Per questo abbiamo messo al centro della nostra proposta una reindustrializzazione sostenibile. Ce la possiamo e dobbiamo fare, per noi, per i nostri figli e per la nostra patria. Un termine che ci hanno rubato e che non gli appartiene. Riprendiamocelo, forza, ce la possiamo fare”. A dispetto degli uteri viventi…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi post:

Sottoscrivi

Popolare

Articoli Correlati
Articoli Correlati

Il Bangladesh può essere considerato un paese sicuro?

Il Bangladesh non può essere considerato un paese sicuro...

Elezioni Usa 2024 all’ultimo sprint elettorale tra Stati altalenanti, sostegno dei vip e voto giovanile

La vicepresidente Kamala Harris ha preso parte ad un...

Giffoni Film Festival, Vietri (FdI): “Corte Conti chiarirà su uso fondi pubblici”

“La Procura Regionale per la Campania della Corte dei...

Usa 2024, Biden: con Trump democrazia a rischio, lo dicono anche leader stranieri

La democrazia statunitense sarebbe "a rischio" con una vittoria di...