Statale 283, Rosaria Succurro anticipa la conclusione dei lavori sul viadotto Valle di Leto: ‘Preziosa la sinergia fra Anas e la Provincia di Cosenza’

Date:


«Grazie alla stretta e costante sinergia fra l’Anas e la Provincia di Cosenza, sono in via di conclusione i lavori sul viadotto Valle di Leto, al chilometro 17+200 della Statale 283, fra gli svincoli di Guardia Piemontese e Fagnano Castello». Lo anticipa, in una nota, la presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro, che ricorda: «Come noto, i lavori di questo tratto di strada avevano subito notevoli ritardi per via del rincaro dei materiali e per causa di attentati che ne avevano condizionato il regolare avanzamento. Tuttavia, nel prossimo novembre – dettaglia Succurro – saranno portate a termine le operazioni di collaudo, con la riapertura al transito dei veicoli nel successivo mese di dicembre». «Presto – assicura la presidente della Provincia di Cosenza – verrà restituito un importantissimo collegamento stradale alle comunità locali, indispensabile soprattutto durante l’inverno e l’estate. Insieme all’Anas, avevamo raccolto ogni volta le istanze del territorio e le preoccupazioni degli amministratori locali e dei cittadini, sempre cooperando per tutto quanto necessario, anche per l’attivazione e la gestione del percorso alternativo lungo la Provinciale 270 Fagnano-Cetraro. Grazie ai dirigenti, ai tecnici e al personale interessato dell’Anas e della Provincia di Cosenza per tutto il lavoro svolto nell’interesse dei territori. È la conferma – conclude Succurro – che le sinergie istituzionali possono essere preziose e risolutive».  

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi post:

Sottoscrivi

Popolare

Articoli Correlati
Articoli Correlati

Francesco Spadafora propone una proroga per il rinnovo delle parking card

"Il processo di rinnovo delle parking card obbligatorio dal...

Serra San Bruno, solidarietà dell’Anci Calabria al sindaco Alfredo Barillari. La presidente Rosaria Succurro: “Siamo al suo fianco”

“L’Anci Calabria esprime solidarietà e vicinanza assolute al sindaco di Serra San...

+Europa: Potente: ‘La Regione salvaguardi il lavoro dell’Equipe sopravvissuti a torture di Cosenza’

Apprendiamo con sgomento e sconcerto dal profilo social dell’Equipe...

Rifondazione Comunista Cosenza: il personale è politico! In risposta al consigliere D’Ippolito

In merito alle parole del consigliere Giuseppe d'Ippolito sul...