PAT – “Vermiglio” ai Golden Globes, il tifo del Trentino

Date:

Continua la corsa di “Vermiglio”, il film di Maura Delpero, già vincitore del Leone d’argento alla Mostra di Venezia e candidato ufficiale dell’Italia agli Oscar. La pellicola girata in Val di Sole con il sostegno della Trentino Film Commission, è ora entrata nella cinquina dei Golden Globes per il 2025, il premio assegnato a gennaio che apre la stagione dei prestigiosi riconoscimenti del cinema che culmina a febbraio con le celebri statuette della Academy.

“Tutta la comunità trentina continua a fare il tifo per questa straordinaria opera che racconta con la forza del linguaggio del cinema la storia e la cultura del nostro territorio, con immagini che emozionano e parlano al cuore degli spettatori. Auguriamo quindi la miglior fortuna a questo film, simbolo della nostra terra, alla regista Maura Delpero e a tutti coloro che vi hanno lavorato”, le parole del presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti e della vicepresidente e assessore alla cultura Francesca Gerosa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi post:

Sottoscrivi

Popolare

Articoli Correlati
Articoli Correlati

Quarticciolo Festa d’inverno: tra teatro e danza dal 21/12 all’1/01 le luci del Natale si accendono su tutti gli spazi del quartiere

Dal 21 dicembre 2024 all’1 gennaio 2025 le luci del Natale si accendono...

Andrea Compagnucci tra i 10 personaggi dell’anno per “Classic Voice”

Le festività di fine anno sono sui media sinonimo...

Georgia – Usa e Uk hanno introdotto sanzioni contro funzionari georgiani

A dispetto di quanto deciso da Kaja Kallas, l'Alto...

Bruxelles – Stop sospende l’esenzione dal visto per i diplomatici georgiani

L’Unione Europea ha intenzioni di sospendere l'esenzione dal visto...