Anna è sposata con Bruno da vent’anni. La sua amica Paola, sua coetanea incontrata casualmente in palestra, si confida con Anna, raccontandole le sue recenti avventure sessuali. Anna ne è divertita ed incuriosita allo stesso tempo. Paola è fantasiosa e molto espressiva nei suoi racconti piccanti, forse anche animata dalla lucentezza vorace che riflettono gli occhi di Anna.
Spinte dalla vertigine del desiderio, decidono di realizzare un esperimento durante un fine settimana nella casa di campagna di Anna e Bruno, che ne sarà il bersaglio insieme all’amico Teo…
Quando ho letto questo testo mi ha colpito una frase in particolar modo perché a mio avviso ne racchiude l’essenza: «Il desiderio è indeciso ed incerto, nulla sa possedere e di niente sa godere veramente». Il testo scritto da Miguel Del Arco è intriso di questo potente significato che peraltro parla di tutti noi: molto spesso ci facciamo coinvolgere, guidare, e anche spingere in una direzione in funzione di un desiderio che non è nemmeno completamente definito. Questa tematica viene ben sviluppata drammaturgicamente, attraverso il sesso, analizzato in una chiave arguta e divertente. – Felice Della Corte
MANIA TEATRO
presenta
LE VIE DEL DESIDERIO
Di Miguel Del Arco
Regia Felice Della Corte
Con Valentina Olla, Sarah Biacchi, Federico Perrotta, Felice Della Corte
Aiuto Regia Gioia Forcina, Traduzione Martina Vannucci, Costumi Lucia Mirabile,
Luci e Fonica Francesco Sabatelli, Scene Giulia Colombo, Grafica MDesign Studio.
DAL 26 AL 29 DICEMBRE 2024 e DAL 2 AL 5 GENNAIO 2025
TEATRO MARCONI
Viale Guglielmo Marconi 698/E