Israele: liberate tre donne rapite da Hamas

Date:

É iniziata la prima operazione di rilascio degli ostaggi israeliani da quando stamani, alle 11:15, è entrato in vigore l’accordo di cessate il fuoco di sei settimane. Hamas ha consegnato le tre donne tenute in ostaggio dal 7 ottobre 2023 alla Croce Rossa internazionale a Gaza City: Romi Gonen, Doron Steinbrecher e Emily ritornano a casa.
Tante persone si sono radunate intorno ai veicoli dei miliziani appartenenti alle brigate Al Qassam e alle brigate Al Quds – espressione di Hamas e della Jihad islamica palestinese – per assistere al momento del rilascio. La Croce rossa si occuperà di riportarle verso la più vicina base militare israeliana a Gaza, e da lì saranno trasferite in Israele. L’esercito israeliano ha confermato che il rilascio è avvenuto. Le tre donne sono in territorio israeliano e stanno per incontrare i loro familiari nel campo allestito dall’ Idf a Reem.
“Le condizioni delle tre donne tenute in ostaggio sono buone, stando a un primo esami medico”. É quanto riferiscono Lo hanno riferito i responsabili della Croce rossa internazionale alle autorità israeliane, dopo che i combattenti palestinesi hanno consegnato, a Gaza City, le prime tre donne liberate, in ottemperanza dell’accordo stretto sul cessate il fuoco scattato stamani.  

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi post:

Sottoscrivi

Popolare

Articoli Correlati
Articoli Correlati

Oggi, il presidente Mattarella a Messina per l’inaugurazione dell’anno accademico

Oggi, mercoledì 22 gennaio, alle ore 11 presso il...

De Leo (FI) contro ‘La Famiglia’, offende la memoria delle vittime e tutti i siciliani onesti

L'On. Alessandro De Leo di Forza Italia ha inviato...

Von der Leyen: ‘L’Europa pronta ad un dialogo con Donald Trump per prepararci a negoziare, rompere i legami è inutile’

L’Unione europea avrà un approccio pragmatico verso l’amministrazione Usa,...