Palermo, donne e potere. ‘Concorso su Costanza d’Altavilla, rivolto alle scuole sul ruolo delle donne nella società e nella cultura’

Date:

In Trentino lavora a part-time il 38,6% delle donne e il 5,3% dei maschi. Si tratta di una quota di lavoro importante, su cui è opportuno puntare i riflettori per avviare una riflessione su questo strumento che a fronte di alcuni vantaggi immediati presenta forti ambivalenze, con effetti negativi che ricadono più frequentemente sulle donne.

Il tema sarà al centro di un seminario organizzato da Agenzia del Lavoro con TSM – Trentino School of Management, nell’ambito delle attività di TSM-LaReS, il Laboratorio Relazioni di Lavoro e Sindacali che svolge da anni un’importante e strategica attività di formazione per lo sviluppo delle competenze professionali di quanti in Trentino operano nell’ambito delle relazioni di lavoro.

Il seminario si terrà giovedì 23 gennaio 2025 presso la Sala Donna della Regione (ex Sala Rosa), in Piazza Dante a Trento, dalle ore 9.00 alle ore 12.00. I lavori saranno aperti dall’assessore provinciale allo sviluppo economico, lavoro, università e ricerca, Achille Spinelli e dal presidente di TSM, Francesco Barone. Le conclusioni sono affidate a Riccardo Salomone, presidente di Agenzia del Lavoro.

Qui il programma e le modalità di iscrizione al seminario:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi post:

Sottoscrivi

Popolare

Articoli Correlati
Articoli Correlati

Perugia, operaio muore sul lavoro in un’azienda di packaging

Un operaio è morto ieri pomeriggio in un incidente sul lavoro...

La Corte giustiziata

Grande subbuglio è in atto presso la Corte dei...

Brindisi, riduce la moglie in schiavitù per 20 anni: condannato un 80enne

Un uomo di 80 anni è stato condannato a...

Cosenza, ritrovata la neonata rapita dalla clinica Sacro Cuore: fermata una coppia

Sono stati individuati i due soggetti che, fingendosi parenti...