Bari: A A A, cercasi erede di Decaro

Date:

Potrebbero essere in 7 a voler sostituire il presidente nazionale dell’Anci

Nei prossimi giorni, quando il quadro sarà definitivo, descriveremo le caratteristiche di ciascun tassello del mosaico che comporrà il quadro dei candidati sindaci della città di Bari alle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno. Al momento, ai box dell’autodromo di palazzo di città si sarebbero iscritti sette piloti che si propongono al popolo levantino di San Nicola da Myra come team manager della politica cittadina. Ve li proponiamo in ordine alfabetico, per non far torto a nessuno.

1.    Tommy Attanasio, ex consigliere regionale di Alleanza Nazionale e Presidente del movimento politico “Bari Rinasce”

2.    Manila Gorio, conduttrice e showgirl pugliese, volto noto delle battaglie per i diritti dei transgender ha fondato il partito “Bari città libera”

3.    Michele Laforgia, avvocato penalista, sostenuto da Movimento 5 Stelle, Sinistra Italiana, Italia Viva, Partito Socialista Italiano, + Europa e altri movimenti – il progetto si chiama “Convenzione 2024”.

4.    Vito Leccese, già Deputato per i verdi e capo di gabinetto al comune di Bari, si candida per la colazione legata al Pd e alle liste civiche che fanno capo a Decaro e Emiliano

5.    Sabino Mangano, ex Movimento 5 Stelle, che tra le fila dei pentastellati aveva già provato la corsa a primo cittadino nel 2014 guadagnando poi un posto all’interno del Consiglio comunale barese, potrebbe essere il candidato del comitato civico “Oltre”

6.    Fabio Romito, avvocato e consigliere regionale della Lega, candidato sindaco per il centrodestra, con Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati e Udc

7.    Nicola Sciacovelli, ex consigliere comunale, correrebbe per la civica “adesso parliamo noi”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi post:

Sottoscrivi

Popolare

Articoli Correlati
Articoli Correlati

Brasile – Cop29, ancora lontano l’accordo con i Paesi ricchi che non aumentano i finanziamento per il clima

    Wopke Hoekstra, il Commissario europeo per il clima, ha...

Medio Oriente – Hezbollah in crisi?

  Dopo gli ultimi raid israeliani che hanno decimato la...

Ucraina – Uk e Francia e Regno Unito preoccupati dalla Russia

  Per David Lammy e Jean-Noël Barrot i ministri degli Esteri...

Università telematiche: opportunità e sfide per il sistema educativo italiano

Negli ultimi anni, il panorama universitario italiano ha subito...