‘DIETA MEDITERRANEA’ A CAPACCIO PAESTUM. FABBRICATORE (FDI): ‘GRANDE INTERESSE DEL GOVERNO’

Date:

“Il Governo Meloni – grazie al Vice Ministro Cirielli, al senatore Iannone e all’on. Imma Vietri – continua a dimostrare notevole interesse per la Campania e per la provincia di Salerno con iniziative di grande visibilità e rilevanza sul territorio”. Lo dichiara il Coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Giuseppe Fabbricatore, in riferimento all’evento “Dieta Mediterranea” – che si terrà il 15 aprile 2024 a Pioppi-Pollica e a Capaccio Paestum alla presenza di importanti esponenti del Governo – promosso e organizzato dal Ministero della Salute in occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy. 

“L’Italia è una superpotenza in quanto a patrimonio alimentare e il Governo Meloni sta dando concretezza a questa responsabilità. Mai il nostro Paese aveva raggiunto risultati così importanti in questo settore”, aggiunge Fabbricatore. “Un particolare ringraziamento al Vice Ministro Cirielli, al sottosegretario Gemmato e ai ministri Lollobrigida (che parteciperà in via virtuale), Piantedosi e Schillaci per la loro presenza. La loro competenza e autorevolezza conferirà ulteriore prestigio al convegno”, conclude il coordinatore Fabbricatore.

Ad aprire le celebrazioni, l’incontro con le autorità locali e l’Associazione per la Dieta Mediterranea Ancel Keys Pioppi nel Museo vivente della Dieta Mediterranea a Palazzo Vinciprova di Pioppi. Seguirà un evento – in diretta streaming dalle 15:30 – presso i Parchi Archeologici di Paestum e Velia, condotto da Daniela Ferolla. Introduce Edmondo Cirielli, Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. I saluti istituzionali sono affidati a Stefano Pisani, sindaco di Pollica; Giuseppe Cocccorullo, presidente dell’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni; Giovanni Francesco Nicoletti, rettore dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli; Francesco Lollobrigida, Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste; Matteo Piantedosi, Ministro dell’Interno. Il Sottosegretario di Stato alla Salute, Marcello Gemmato apre i lavori del panel scientifico: Annamaria Colao, Presidente Società Italiana Endocrinologia, Professore Ordinario di Endocrinologia, Università Federico II di Napoli; Antonino De Lorenzo, Professore Ordinario di Alimentazione e Nutrizione Umana, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”; Giorgio Calabrese, Presidente Sez. 1 del Comitato Nazionale della Sicurezza Alimentare; Loreto Gesualdo, Presidente Federazione Società Medico-Scientifiche Italiane. Segue un’intervista al Ministro della Salute, Orazio Schillaci.

La sera, conclude la Giornata una introduzione esperienziale alla Dieta Mediterranea, a cura di Alessandro Circiello, Chef e Presidente dell’Unione Regionale Cuochi Lazio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi post:

Sottoscrivi

Popolare

Articoli Correlati
Articoli Correlati

Provincia di Lecce: ‘Corti di Genere 2025’ e firma Protocollo

Ridurre le diseguaglianze di genere, valorizzare le diversità, costruire...

Il giro del mondo in 80 aquiloni

 “Il Giro del Mondo in 80 Aquiloni”La collezione del...

Champions League. L’Arsenal ferma una bella Atalanta: finisce 0-0

Una bella Atalanta viene fermata sullo 0-0 da un...