Verrà premiato lo storico e giornalista Antoniu Martin

Premio Colosseo D'Oro

0
116

               Lo storico, analista politico e giornalista Antoniu Martin è stato nominato per un prestigioso premio internazionale, che gli sarà assegnato a Roma, in Italia, il 14 luglio 2024. Il premio, conferito dall’Accademia Cicerone, insieme ad istituzioni pubbliche internazionali e italiane – dedicato alla memoria della personalità di colui che fu Giulio Andreotti, ex Primo Ministro italiano -, offre un meritato riconoscimento all’eccellenza nei campi della creatività, del giornalismo, dell’arte, della cultura, dell’economia e dei progetti sociali. Antoniu Martin sarà premiato per la sua laboriosa attività di promozione culturale nella stampa italiana.

               Il premio conferito ad Antoniu Martin rappresenta un importante riconoscimento per i passi intrapresi nel senso dello sviluppo e della diffusione della cultura italiana sia in Italia che all’estero. Attraverso la sua prodigiosa attività, il dialogo culturale e lo scambio di idee tra l’Italia e altri spazi geografici si esplicitano in numerosi progetti eccezionali.

               “Questo premio, che nelle edizioni successive è stato ricevuto da personalità di spicco della vita internazionale, mi onora ancora di più in quanto la nomina viene a riconoscere gli sforzi per promuovere il patrimonio e la cultura romena nella stampa e nella televisione della penisola. Allo stesso tempo, il premio apprezza il mio contributo alla promozione del dialogo a vari livelli tra l’Italia e i Paesi dell’Est Europa e dei Balcani. È senza dubbio una grande gioia essere nominato per un premio così internazionale ed entrare implicitamente in una selezionata galleria di personalità rappresentative dei campi in cui sono stati attivi o sono attivi. Desidero ringraziare la prestigiosa Accademia Cicerone di Roma, così come tutti gli organizzatori e i partner di questo evento, e non ultimi i giornalisti italiani e altri con cui ho collaborato”, ha affermato Antoniu Martin.

Riceviamo e Pubblichiamo da Antoniu Martin

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here