La Roma passa nel 2-1 nel derby italiano contro il Milan, l’Atalanta forte del 3-0 ad Anfield super il Liverpool nonostante la sconfitta interna per 1-0
Daniele de Rossi ha cambiato la Roma e nel giorno della sua conferma per la prossima stagione nella capitale sfodera un’altra prestazione degna di nota contro un Milan sicuramente con molte lacune da colmare.
I giallorossi segnano intorno alla mezz’ora di gioco due gol in rapida successione prima con Mancini che chiude l’azione da lui stesso iniziata con un grande aggancio, poi con Dybala che sfrutta una grande azione di sfondamento di Lukaku concludendo con un tiro a giro mancino che fulmina Maignan sul palo lontano. La partita sembra riavere storia con il rosso a Celik ma il Milan trova il gol solo nel finale con Gabbia e la Roma approda in semifinale.
L’Atalanta si presenta all’appuntamento con la storia forte di un vantaggio di tre reti sul Liverpool maturato nell’impresa di Anfield della scorsa settimana, e riesce a mantenere saldo il proprio fortino grazie ad una prestazione di intensità ed applicazione tattica. Salah segna al settimo ma è l’ultimo sussulto dei Reds. La Dea fa la storia ed è per la prima volta in semifinale di Europa League.