Tentato attentato a Trump nei pressi del campo da golf. Ritrovato un fucile di precisione, l’Fbi conferma: l’obiettivo era il tycoon

Date:

Di nuovo Donald Trump e spari nella stessa frase, ma stavolta non è stato un attentato all’ex presidente, come due mesi fa. visto che le notizie sono diventate confuse.

La Cnn ha citato fonti che hanno parlato di un fucile tipo Ar-15 ritrovato fuori dal golf club e di un binocolo. Ma al momento non ci sono conferme.

Secondo la prima versione, diffusa dal New York Post, due persone sono rimaste coinvolte in una sparatoria a colpi di pistola fuori dal Trump International Golf Course, a West Palm Beach. I due si stavano inseguendo e si sono sparati a vicenda, ma Trump non c’entra.

Fonti dello staff del tycoon hanno dichiarato che l’ex presidente “non è mai stato in pericolo”, ma l’area fuori dal resort “è famosa per l’alta criminalità”.

Altre fonti citate dai media americani hanno invece dichiarato che sono stati gli agenti del Secret Service, in servizio di sicurezza al Golf club, ad aver sparato per fermare un uomo che si aggirava attorno al resort armato di pistola. L’uomo sarebbe stato arrestato.

La notizia ha generato sentimenti contrastanti: ha sollevato i sostenitori del tycoon ma li ha anche delusi. Sui social qualcuno aveva subito parlato di nuovo attentato per “fermare l’unico che può salvare l’America”.

La notizia della sparatoria fuori dal golf club di Trump è stata lanciata dal quotidiano conservatore, il New York Post, e ripresa da tutti i media. È sembrato come tornare indietro di due mesi anche se fin da subito le notizie sono state di tono diverso e piu’ confuso.

La trumpiana Fox News ha montato un notiziario con commentatori che hanno ricordato le battaglie del tycoon contro il crimine e come questo episodio potesse avere conseguenze più gravi per il Paese. L’attentato di Butler aveva generato un’ondata di solidarietà verso Trump.

Un sospettato che le autorità ritengono sia collegato all’incidente al Trump International Golf Course è stato arrestato, secondo un post su Facebook dell’ufficio dello sceriffo della contea di Martin, in Florida. L’ufficio dello sceriffo ha “fermato un veicolo e preso in custodia un sospettato”, si legge nel post.

Un tratto dell’Interstate 95 vicino alla State Route 714 nella contea di Martin è chiuso, ha affermato l’ufficio. “Aggiorneremo queste informazioni non appena saranno disponibili”, continua il post. La contea di Martin, scrive la Cnn, si trova a nord della contea di Palm Beach, dove si e’ verificato l’incidente al Trump International.

L’FBI ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma di essere “intervenuta a West Palm Beach in Florida e di stare indagando su quello che sembra essere un tentativo di assassinio dell’ex Presidente Trump”, lo scrive il New York Times.

 “Niente mi rallenterà, non mi arrenderò mai. Vi amerò sempre per il vostro sostegno. Unita’. Pace. Rendiamo di nuovo grande l’America. Dio vi benedica”. Sono le parole di Donald Trump riportate dalla sua campagna, a commento del nuovo tentativo di assassinio che lo ha visto coinvolto nel suo golf club a West Palm Beach, Florida, due mesi dopo l’attentato in Pennsylvania.

Trump ha inviato un’email alla sua lista di raccolta fondi dicendo che ci sono stati “colpi di arma da fuoco nelle mie vicinanze, ma prima che le voci inizino a diffondersi senza controllo, volevo che lo sapeste per primi: SONO AL SICURO E STO BENE!” 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi post:

Sottoscrivi

Popolare

Articoli Correlati
Articoli Correlati

Medio oriente Il fronte si sposta a Nord di Israele

Dopo l' attacco effettuato con i cerca persone, in...

Ue – La contraddizione fiscale del nuovo esecutivo

  Un caso emblematico è quello che riguarda l'olandese Wopke...

Le contraddizioni che caratterizzano la Commissione europea

  Le dispute sulle competenze in casa della Commissione europea...

Bruxelles – La Commissione europea e nuovi strani accoppiamenti dei portafogli

  Nuovi esilaranti mandati ed esotiche composizioni caratterizzano i ventisei...