A Caltagirone, sabato 20 e domenica 21 luglio il 5° raduno nazionale dei vespisti: attesi oltre 400 partecipanti da tutta Italia e da Malta. In programma pure l’accensione dell’installazione artistica “Vespa sulla Scala”

Date:

          Su iniziativa del locale Vespa Club (presidente Natale Vicino) con il patrocinio del Comune e dell’Ars, 𝐂𝐚𝐥𝐭𝐚𝐠𝐢𝐫𝐨𝐧𝐞 𝐨𝐬𝐩𝐢𝐭𝐞𝐫à, 𝐬𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟐𝟎 𝐞 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟐𝟏 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨, 𝐢𝐥 𝟓° 𝐫𝐚𝐝𝐮𝐧𝐨 𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐢 𝐯𝐞𝐬𝐩𝐢𝐬𝐭𝐢: previsti oltre 400 partecipanti da tutta Italia e da Malta. Un appuntamento che coniuga la passione per il veicolo a cui sono legate intere generazioni di italiani con la promozione della città e la sua crescita turistica.

                Il programma: sabato 20 luglio, alle 15, accoglienza dei vespisti in piazza Marconi e apertura iscrizioni; alle 17 visita guidata ai musei e ai monumenti; alle 18 giro turistico e visita al Santuario Mariano diocesano “Maria Santissima del Ponte”; alle 20,30, nel palazzo municipale, visita alla mostra “Maiolica24”; alle 21 illustrazione, da parte dell’assessore comunale alla Cultura Claudio Lo Monaco, del significato dell’accensione della Scala di Santa Maria del Monte; alle 21, lungo il monumento simbolo di Caltagirone, accensione dell’installazione artistica “Vespa sulla Scala”, con disegno del docente e ceramista Antonino Navanzino e allestimento a cura della famiglia Mario Russo; a seguire fuochi d’artificio. La serata sarà allietata dal gruppo folk Sikelia. Infine, un momento conviviale.

                 Domenica 21 luglio, alle 8, ritrovo dei partecipanti in piazza Marconi, iscrizioni, distribuzione gadget e colazione; alle 9 visita guidata a musei e monumenti; alle 10 saluto del presidente del Vespa Club Caltagirone Natale Vicino e del sindaco Fabio Roccuzzo; alle 11 benedizione dei caschi, giro turistico dei vespisti fra la zona nuova e le meraviglie barocche del centro storico e, infine, partenza per Mirabella  Imbaccari, con arrivo alle 12 e accoglienza da parte del sindaco Giovanni Ferro in piazza Aldo Moro e in via Ugo La Malfa; alle 13,30 momento conviviale e, alle 16,30, premiazione e saluti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi post:

Sottoscrivi

Popolare

Articoli Correlati
Articoli Correlati

Lutto nel calcio, è morto Totò Schillaci.

L’eroe di Italia 90 malato da tempo muore a...

Roma, esonerato De Rossi, al suo posto Juric

Con una nota la società annuncia l’esonero dell’eterna bandiera...

Una Commissione super presidenzialista

Giorgia Meloni esulta: " l'Italia torna protagonista". Tra le...

Dal guasto arriva l’aggiusto

Un antico adagio pugliese recita: “sott o uast ven...