Al Salentino Giuseppe Colì il titolo campione mondiale tornianti  

Date:

“Ancora una volta il Salento sale sul podio, conquistando un titolo importante dietro al quale ci sono preparazione, impegno, passione, creatività, sacrificio, talento. A Giuseppe Colì, appena ‘laureatosi’ campione del mondo tornianti, vanno i complimenti e i migliori auguri da parte della Provincia di Lecce, ente che rappresenta un territorio sempre più orgoglioso delle sue qualità e delle sue risorse”.

Così il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva esprime soddisfazione per il grande risultato ottenuto dal noto ceramista di Cutrofiano, Giuseppe Colì che ha vinto il titolo di Campione mondiale Tecnico Maestri, a Faenza, nell’ambito della 36^ edizione del Mondial Tornianti Gino Geminiani, manifestazione che mette a confronto vasai provenienti da tutto il mondo.

“Forte della tradizione e della storia della sua straordinaria famiglia di artigiani della ceramica artistica, Giuseppe Colì ha sfidato e battuto i più grandi maestri vasai, dimostrando di essere il miglior torniante in gara. Un risultato eccezionale che ci dà ancora più entusiasmo nel proseguire il percorso intrapreso come Provincia di Lecce, insieme alla Regione, per valorizzare la rete delle Città della ceramica presenti in Puglia, tra cui emergono Cutrofiano e San Pietro in Lama”, conclude il presidente Minerva. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi post:

Sottoscrivi

Popolare

Articoli Correlati
Articoli Correlati

Marina Berlusconi promuove il governo Meloni. “Non scendo in politica, Pier Silvio decide lui”

"Sul governo esprimo un giudizio positivo". Marina Berlusconi, presidente...

Meloni.“Protocollo con Albania funzionerà. Danno erariale? Detto da quelli del superbonus, anche no”

“Il protocollo Italia-Albania funzionerà, avevo messo in conto che...

Bari – Infermiera pubblica un post sui social e rischia sanzioni

Si trova sotto il doppio fuoco incrociato di ordine...

La manovra finanziaria firmata da Mattarella con stretta sulle detrazioni

Dal prossimo anno aumenteranno di tre euro le pensioni...