Il Boeing 757 di proprietà dell’ex presidente americano Donald Trump è rimasto coinvolto in un incidente nell’aeroporto di West Palm Beach, in Florida, con un aereo privato.
L’incidente aereo che ha coinvolto l’aereo di Donald Trump è avvenuto domenica 12 maggio, ma i media americani ne hanno dato notizia soltanto in un secondo momento.
Secondo quanto riferito dalla Federal Aviation Administration (Faa), l’agenzia statale responsabile dei voli civili Usa, il Boeing 757 di proprietà del tycoon avrebbe urtato un jet privato in fase di rullaggio.
L’aereo più grande, inizialmente non identificato come appartenente all’ex presidente, ma noto per il suo numero di coda, avrebbe urtato il più piccolo con l’aletta di estremità in fase di rullaggio.
Non è ancora chiaro se al momento dell’incidente Donald Trump fosse a bordo del suo aereo.
L’aereo “d’oro” è stato parcheggiato per quattro anni, col tycoon che solo in un secondo momento in vista della campagna elettorale ha provveduto a sistemarlo nonostante le cifre a sei zeri.
Sull’incidente aereo avvenuto nell’aeroporto di West Palm Beach, in Florida, è stata aperta un’indagine della Faa.
All’agenzia statale responsabile dei voli civili Usa spetterà il compito di chiarire la dinamica dell’incidente e accertare le responsabilità su quanto accaduto.