Caso ENPAF, necessario intervenire

Date:

“Siamo dinanzi a misure ingiuste ed anacronistiche” queste le prime dichiarazioni rilasciate dall’onorevole Lucia Vuolo, europarlamentare Forza Italia, al termine di una serie di incontri tra Campania, Puglia e Calabria avvenuti con i farmacisti.

In particolare, iI problema riguarda i giovani farmacisti con un contratto inferiore ai sei mesi o, incredibilmente, i disoccupati. In entrambi i casi, é sempre più frequente la scelta se versare ingenti somme all’ente o, come stanno facendo in tanti, rinunciare all’iscrizione all’ordine.

“Con le farmacie che sono di fatto diventate presidi sanitari soprattutto nei piccoli centri scoprire che per motivi oggettivi, sono costretti a dover rinunciare alla propria carriera per poter pagare i contributi al proprio ente di previdenza. È una situazione a cui va posto rimedio e che sta generando importanti criticità. Penso sia necessario informare, con spirito collaborativo e risolutivo, il Ministro del Lavoro On. Marina Elvira Calderone affinché si possa giungere in tempi rapidi e celere ad una soluzione che conservi e tuteli il diritto al lavoro per tanti farmacisti” conclude l’europarlamentare Lucia VUOLO, candidata nella circoscrizione meridionale al Parlamento europeo (Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Calabria, Basilicata)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi post:

Sottoscrivi

Popolare

Articoli Correlati
Articoli Correlati

Cambiamento climatico: per il 61% degli italiani è una battaglia persa

A sottolineare la generale sfiducia in un futuro più...

Arrestate Netanyahu

La Corte dell' Aia: crimini contro l'umanità anche per...

Nasce l’Intergruppo Parlamentare “Innovazione Sanitaria e Tutela del Paziente”

Perseguire la promozione dell’innovazione nel settore sanitario, focalizzandosi sulla...

Condoni e corruzione a Roma, sei arresti: anche due ex dipendenti del Comune

Sei persone finite nel mirino dei carabinieri, sono state...