Cerotti detox piedi ‘truffa’ di Er Cosmetics srl

Date:

I cerotti detox piedi hanno una storia antica, legata alla medicina tradizionale cinese. In origine erano compresse imbibite e riempite di ingredienti naturali, come il sale rosa dell’Himalaya, l’estratto di salice, lo zenzero e il bambù, da lasciare a contatto con la pelle della pianta del piede per molte ore al fine di ottenere benefici attraverso la proprietà transdermica, che stimola l’organismo e attrae a sé sostanze nocive. I benefici promessi sono molteplici: l’eliminazione delle tossine, la stimolazione di fegato e reni, l’accelerazione del metabolismo, l’effetto drenante e rigenerante, e l’idratazione e la luminosità della pelle.

Approfondendo i motivi pertinenti al loro utilizzo ho scoperto lati contrastanti divisi da favorevoli e non, visto che sono numerose le critiche degli esperti che ritengono che non siano efficaci affatto.

Facciamo chiarezza.

Cerotti detox piedi: funzionano?

Chi sostiene i benefici dei cerotti detox, parte dal fatto che, dopo il loro  utilizzo, i cerotti diventano neri ed emanano un cattivo odore. Questo sarebbe il segno che il sale ha attratto a sè le tossine e i metalli pesanti, attraverso la sua proprietà osmotica, eliminandoli dal corpo.

O non funzionano?

Sono state condotte diverse analisi a confronto negli anni su cerotti non utilizzati e su cerotti usati, e ogni volta è stato dimostrato che non vi è un cambiamento della presenza di metalli e tossine tra i due. Questo significa che nel cerotto usato non ci sono più tossine prese dal corpo. È stato inoltre provato che l’imbrunimento del cerotto deriva dalla sua esposizione all’aria e all’umidità. A sostegno della loro inefficacia vi è anche il fatto che il corpo umano utilizza la pelle per espellere tossine sono in una minima parte attraverso il sudore, e che la cute sotto ai piedi è piuttosto spessa e non particolarmente permeabile. Gli organi adibiti all’eliminazione delle tossine sono il fegato e i reni: è da loro che vengono smaltite le sostanze nocive, e non sono certamente in circolo nell’organismo.

Possibili benefici

Un possibile beneficio derivante dai cerotti detox potrebbe però esserci in termini di stimolazione del fegato e dei reni, secondo i principi dell’agopuntura. Se correttamente posizionati sulla pianta dei piedi, andrebbero a interessare i punti collegati a questi organi. Ma in questo caso però l’imbrunimento del cerotto per l’eliminazione diretta delle tossine non avrebbe una correlazione.

E controindicazioni

Più che controindicazioni per il loro utilizzo, che non sembrano esserci, bisognerebbe puntare l’attenzione sul fatto che non vi sono dimostrazioni medico-scientifiche a sostegno della loro efficacia. L’unico effetto in grado di ottenere con i cerotti detox è l’effetto placebo.

Questo è quanto!

Riguardo la mia esperienza personale posso dire di averli usati una sola volta con l’intento di eliminare le tossine derivanti dai farmaci usati quotidianamente da anni. I cerotti diventarono neri.  Come detto prima ritenevo che  ‘era il segno che il sale aveva attratto a sé le tossine e i metalli pesanti, attraverso la sua proprietà osmotica, eliminandoli dal corpo. Successivamente ho scoperto, come scritto prima, che ‘Sono state condotte diverse analisi a confronto negli anni su cerotti non utilizzati e su cerotti usati, e ogni volta è stato dimostrato che non vi è un cambiamento della presenza di metalli e tossine tra i due’.

Questo è quanto appreso a posteriori.

Attraverso facebook scoprii che venivano offerti i ‘Detox ULTRA’ da Er Cosmetics srl Via Fondo Ausa, 48. 47899 RSM Li acquistai per la somma di 79,99 euro, come consigliatomi da una dipendente della struttura che mi consigliò di acquistarne non tre ma sei confezioni ad un prezzo privilegiato. Mi rese edotto sugli ingredienti dei cerotti Detopatch. Senza spiegare come fossero  mescolati mi disse che erano questi:

Tormalina Premium: minerale da sempre utilizzato nella medicina tradizionale, in grado di catturare energia e rilasciarla nell’organismo. Combatte i problemi articolari e ossei, grazie alla sua capacità di caricarsi di energia quando sottoposta a pressione.

Mirtillo Nero: ad altissima concentrazione di principi anti-ossidanti, che combattono i radicali liberi che causano l’invecchiamento cellulare. L’azione del mirtillo nero è rinforzata dal contenuto in Vitamina C che è stato incluso in DetoPatch.

Sali dell’Himalaya: stimola l’organismo ed in particolare il fegato. Riattiva le funzioni depurative epatiche e ci permette di liberarci di accumuli di tossine altrimenti impossibile da eliminare.

Tea Tree Oil: olio dalle proprietà antibatteriche e antivirali. Protegge il corpo dalle infezioni anche fungine, per un benessere a 360° gradi.

Come si usano?

Tienili sul comodino, così la sera non dovrai andare in giro a cercarli. Rimuovi i cerotti dalla confezione, posizionali sulla parte centrale della pianta del piede e applica il nastro sul cerotto per assicurarti che rimanga al suo posto.

Puoi andare a dormire e tenere i cerotti tutta la notte, rimuovendoli solo al mattino. Una volta rimossi, dovresti vedere i risultati dal colore dei cerotti. Ciascun cerotto è monouso, quindi applicane ogni sera uno nuovo.

Approfitta di questo grande affare

I clienti risparmiano migliaia di euro quando acquistano i cerotti perché non devono più spendere soldi per costosi trattamenti alternativi!

L’azienda offre anche una garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni, che è stata elogiata da esperti e clienti.

NOTA: i cerotti sono disponibili in taglia unica e sono adatti per uomini e donne adulti di qualsiasi età.

Sconto esclusivo – Verifica disponibilità >>

[INFORMAZIONI IMPORTANTI]: il produttore offre uno sconto del prendi 3 e paghi 1 per tutti i nuovi clienti. Tuttavia, il magazzino è già notevolmente ridotto in Italia. Se vuoi provare ora a un prezzo di prova (incluso il 3×1) e con la garanzia di rimborso di 30 giorni, vale la pena essere veloci!

Costo promo…

Arrivato il prodotto scoprii che i cerotti erano privi della garza di accompagnamento, non erano chiusi in una bustina con indicato il verso di posizionamento, ma erano esclusivamente e nulla di più di un cerotto adesivo. La mattina dopo erano assolutamente bianchi, visto che non avevano asportato alcunché. Provai a contattare la Er Cosmetics per ricevere assistenza, visto che li avevo riusati una seconda volta con gli stessi risultati. Si poteva chiedere assistenza a mezzo Whatsapp, scrivendo ‘Aiuto’ nella chat, o telefonicamente al numero di rete fissa: 0299229107/0299229899. Telefoni sempre occupati! Provai a telefonare al numero:  +39 3311485697 Irraggiungibile.

Consegnati a mezzo brt il 15 luglio 2024 spedizione 131 34 2122106

La mia intenzione era di restituire il prodotto chiedendo il rimborso, ma è restato solo un ‘pio desiderio’. Ho poi scoperto che altre persone si sono trovate in una mia analoga situazione, ottenendo nessun risultato, parlando di ‘Proposte truffa’. Sarà utile confrontarsi con il sito di Er Cosmetics digitando: https://ercosmetics.com

Consultando Altroconsumo si evince:

Il prodotto non è quello reclamato

28/06/2023

Buongiorno, ho ricevuto un prodotto che non risponde a quello pubblicato, pagato alla consegna. Ho inviato più mail alla ditta in oggetto, allegando foto della spedizione e del prodotto che mi aspettavo di ricevere, tutt’oggi non ho ricevuto nessuna risposta

Ho trovato alcuni reclami riguardanti ER Cosmetics da parte di clienti insoddisfatti:

Un cliente ha ricevuto un prodotto diverso da quello ordinato e ha richiesto un rimborso immediato.

Un’altra persona ha segnalato che il prodotto non corrispondeva alle aspettative e ha cercato di ottenere il rimborso, ma non ha ricevuto risposta.

C’è anche un reclamo riguardante un prodotto non ordinato: la persona aveva cercato di acquistare il gel per gambe Veinflux, ma ha ricevuto un prodotto diverso

A: ER COSMETICS

24/02/2024

Buon giorno, chiedo il rimborso dell’intera cifra pagata al corriere di euro 59,99 in quanto il prodotto non corrisponde affatto al prodotto reclamizzato inoltre mi avevano detto di avere il prodotto per un mese ma non è così confezione non sigillata rotta prodotto mancante e contraffatto non corrispondente al prodotto reclamizzato !! Chiedo rimborso immediato sono disposta a restituire il pacco truffa !!

Presentata segnalazione online alla Polizia Postale

Roberto Cristiano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi post:

Sottoscrivi

Popolare

Articoli Correlati
Articoli Correlati

Violenza di genere: presentata la ricerca di INC Non Profit Lab, con patrocinio di Rai per la S-ESG

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne (25 novembre),...

“Again”, la voce di Pino Daniele in un inedito, oggi l’anteprima al Maradona di Napoli

Una ballata intima e autentica. Con la voce inconfondibile...

Milano. Per la Giornata Internazionale contro Violenza sulle Donne un’opera di Laika per Giulia Cecchettin e Gisele Pelicot

A pochi giorni dal 25 novembre, Giornata Internazionale per l'Eliminazione della...