Ribaltando i risultati dell’andata i tedeschi ed i francesi sono i primi semifinalisti della massima competizione europea.
Un turno folle e spettacolare quello di ieri sera nel ritorno dei quarti di finale di champions league, che ha visto ribaltati i pronostici dell’andata in entrambe le gare disputate.
Al Camp Nou il talento cristallino della generazione d’oro francese ha dato spettacolo nella casa dell’estetica calcistica, con le giocate del giovanissimo Barcolà che ha incantato e mandato in confusione i blaugrana, e come sempre letale Mbappè che evidentemente già pregusta aria di Clasico, prossimo a vestire la maglia del Real Madrid. Partita spettacolare terminata per 4-1 per i parigini con la doppietta del fenomeno transalpino e le reti di Vitinha e Dembele, gol dell’ex per l’ala destra. Follia totale di Araujo espulso al 29’, e prestazione da 4 in pagella per Cancelo peggiori in campo.
Spettacolo anche al Signal Iduna Park di Dortmund dove il Borussia di Terzic ha ribaltato il 2-1 del Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid di Simeone. Il Cholo non trova la quadra per la sua classica partita difensivista e perde proprio sul “campo” infatti il fortino colchonero crolla proprio sotto i colpi dell’intensità e delle ripartenze fulminee dei tedeschi ispirati da Malen e Sabitzer. Risultato finale 4-2