Si sono conclusi nei giorni scorsi i “Criteria Fin 2025″, disputati presso lo stadio del nuoto di Riccione, praticamente l’evento principe della stagione invernale per il nuoto giovanile italiano. Nel palcoscenico delle grandi occasioni natatorie, c’erano i migliori atleti giunti da ogni parte d’Italia e pronti a darsi battaglia in ogni gara, gli atleti di Maresca Nuoto hanno dimostrato ancora una volta tutto il loro valore.
Ai blocchi di partenza la società natatoria di Arnesano “Maresca Nuoto” ha portato ben 5 atleti (record di presenze per la società), accompagnati dal capo allenatore Mauro Manno, atleti è bene evidenziarlo, che hanno migliorato tutte le prestazioni personali.
Ha dato inizio alla manifestazione Maria Lavinia Bergamo, classe 2011 di Arnesano, scesa in acqua per i suoi 100 Rana e capace di chiudere la manifestazione al nono posto complessivo della sua categoria. A seguire in vasca i ragazzi, Alessio e Simone Tunno, rispettivamente 2011 e 2009 di Novoli, che hanno migliorato le prestazioni rispettivamente nei 400 misti per Alessio e 100-200 rana per Simone. Ottimi anche i tempi registrati da Federico Ingrosso (2010) di Lecce, qualificato nei 200-800 e 1500 stile libero. La ciliegina sulla torta però, è arrivata da Cristian Ciciriello anche lui 2010 di Lequile, che ha conquistato uno straordinario 2° posto per la categoria ragazzi nella gara dei 400 misti a pochi decimi dalla medaglia d’oro a livello italiano. Per lui anche una pregevole gara nei 200 misti, chiusa al 4° posto di categoria oltre ad aver migliorato anche le altre gare effettuate, 100-200 farfalla e 200 rana.
Grande la soddisfazione per tutti i giovani atleti tesserati per “Olimpica Salentina”, è stata espressa dal tecnico Mauro Manno. “E’ stato premiato anche questa volta – afferma Manno – un grande e minuzioso lavoro tecnico ed un percorso di crescita sportiva iniziato la scorsa stagione. Grazie di cuore a tutti gli staff ed alla direzione di Villa Maresca e grazie alle famiglie di questi ragazzi che fanno enormi sacrifici”. Raggiante il presidente di Villa Maresca Giovanni Centonze:” Siamo tutti molto contenti per questi fantastici ragazzi, nati e cresciuti nel nostro territorio, e che rappresentano il futuro di questa splendida realtà di Villa Maresca”.