Cultura: Edoardo Prati a Catania il 2 aprile e a Palermo il 3

Date:

Lo studente, umanista e influencer sarà al teatro Metropolitan e al teatro Golden

Si chiama “Cantami d’amore” lo spettacolo con il quale l’umanista e influencer Edoardo Prati, si presenterà per la prima volta a teatro. Tante le aspettative attorno allo studente, classe 2004, che traduce la vita attraverso la sua passione: i grandi classici della letteratura.

Edoardo Prati sarà a Catania al Teatro Metropolitan mercoledì 2 aprile e a Palermo al Teatro Golden giovedì 3 aprile. Entrambi gli spettacoli inizieranno alle ore 21:00. Lo show arriva sulla nostra isola grazie alla Agave Spettacoli di Andrea Randazzo e alla Savà produzioni creative.

Dopo aver conquistato tutte le generazioni sui social, Edoardo porta sul palcoscenico la naturalezza del suo racconto e intraprende un viaggio nella letteratura e nella musica, attraverso le parole che i grandi poeti hanno scelto nel tempo per cantare d’amore. ‘Cantami d’amore’ è scritto da Edoardo Prati, Manuela Mazzocchi ed Enrico Zaccheo; la regia è di Enrico Zaccheo. Lo spettacolo mescola in maniera unica e delicata la visione delle cose di Edoardo, alle pagine più belle della letteratura classica e della musica da Lucrezio a Battiato.

“Siamo parte di un mosaico esteso e secolare, non siamo i primi e non saremo gli ultimi in balia dell’ingovernabilità e delle contraddizioni dei sentimenti. Dopotutto L’amore è la cosa meno fascista che esista. L’amore è la cosa più politica”.

Chi è Edoardo Prati
Edoardo Prati è un giovane appassionato di studi classici che ha trovato sui social un modo innovativo e dinamico per condividere la sua passione. Dall’antica Grecia a Roma, fino ai grandi pensatori moderni. Edoardo offre ai suoi follower inediti spunti di riflessione collegando epoche diverse e svelando l’inaspettata attualità del pensiero antico. Il suo talento è quello di rendere accessibili a tutti, attraverso i social, temi e pensieri complessi aprendo al suo pubblico le porte non solo dei classici della letteratura, ma anche di filosofia, storia, arte e musica.

I biglietti sono già disponibili e potranno essere acquistati su www.ticketone.it e nei circuiti locali autorizzati. Per approfondimenti è possibile inviare una mail all’indirizzo agavespettacoli@inwind.it.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi post:

Sottoscrivi

Popolare

Articoli Correlati
Articoli Correlati

Comiso (Ragusa), cadavere mummificato di anziana nascosto in casa da mesi dal figlio

Un infermiere di 58 anni, figlio dell’anziana donna trovato...

Media: “Hamas pronta a dialogo con amministrazione Trump”

Hamas è pronta a stabilire contatti e ad avere...

Trump: “Dialoghi costruttivi con Kiev e Mosca”

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato...

Zelensky: “Abbiamo perso in battaglia 45.100 soldati”

L'Ucraina ha perso 45.100 soldati sul campo di battaglia...