Daniela Santanchè è alla Bit, la Borsa Internazionale del Turismo che si tiene alla Fiera di Milano a Rho. “Come vede sto lavorando tranquillamente. Io rispondo a tutto, sono qua, lavoro e porto avanti le attività del ministero del Turismo. Non sono preoccupata”, si riferisce all’udienza di fine marzo per il processo per falso in bilancio nel caso Visibilia.
La Borsa Internazionale del Turismo, piattaforma di Fiera Milano per l’innovazione del settore travel, aperta fino all’11 febbraio, diventa l’occasione per la ministra di FdI per illustrare alcuni dati legati al turismo: “Sta andando bene, non abbiamo ancora il consuntivo del 2024, però abbiamo un tendenziale che conferma e supera i dati del 2023. È stato un buon anno anche il 2024 per il turismo, c’è un dato che mi interessa particolarmente, che è quello del mese di novembre, con un +11% rispetto all’anno precedente perché vuol dire che le politiche che abbiamo messo in atto per destagionalizzare, che è una parola chiave del successo, stanno funzionando”.
Oggi, a Montecitorio, si discute la mozione di sfiducia contro di lei presentata dal Movimento 5 Stelle, ma il voto però potrebbe slittare. I tempi si allungano: potrebbe essere giovedì 13 o la settimana successiva. O “addirittura a marzo”, secondo fonti di FdI.