De Santis (PD), bene l’approvazione della legge regionale su Open Innovation e Intelligenza Artificiale

Date:

 “Il Partito Democratico della Puglia esprime soddisfazione per l’approvazione della legge su Open Innovation e Intelligenza Artificiale.- commenta così il segretario regionale del PD Puglia Domenico De Santis – Questo provvedimento rappresenta un passo significativo verso la modernizzazione e l’innovazione del nostro tessuto economico e sociale.

La legge, fortemente voluta dall’Assessore allo Sviluppo Economico Alessandro Delli Noci, prevede l’istituzione di una piattaforma digitale dell’innovazione. Questo strumento online faciliterà le relazioni tra imprese, università, centri di ricerca, pubbliche amministrazioni e cittadini, promuovendo lo scambio di conoscenze e stimolando l’incontro tra domanda e offerta di innovazione.

Il Partito Democratico Puglia riconosce l’importanza di questa legge nell’affermare la nostra regione come hub dell’innovazione. La collaborazione tra il mondo della ricerca e quello dell’industria sarà determinante per sostenere la crescita economica e occupazionale del territorio. Inoltre, l’adozione di pratiche di Open Innovation e l’integrazione dell’Intelligenza Artificiale nei processi produttivi e nei servizi pubblici contribuiranno a migliorare l’efficienza e la competitività della Puglia a livello nazionale ed europeo.

Il PD – conclude De Santis – continuerà a sostenere iniziative che promuovano l’innovazione e lo sviluppo sostenibile, consapevole che solo attraverso investimenti in ricerca e tecnologia sarà possibile affrontare le sfide future e garantire un benessere diffuso per tutti i cittadini.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi post:

Sottoscrivi

Popolare

Articoli Correlati
Articoli Correlati

Regionali 2025, De Santis (PD): “Norma anti-sindaci incostituzionale, pronti a tornare in aula per abrogarla”

“All’appello dell’ANCI Puglia rispondiamo subito. Il PD votò contro...

De Santis (Pd): “Il governo ha bloccato salario minimo nei servizi pubblici.”

Il Segretario del Partito Democratico della Puglia Domenico De...