‘DIETA MEDITERRANEA’ A CAPACCIO PAESTUM. FABBRICATORE (FDI): ‘GRANDE INTERESSE DEL GOVERNO’

Date:

“Il Governo Meloni – grazie al Vice Ministro Cirielli, al senatore Iannone e all’on. Imma Vietri – continua a dimostrare notevole interesse per la Campania e per la provincia di Salerno con iniziative di grande visibilità e rilevanza sul territorio”. Lo dichiara il Coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Giuseppe Fabbricatore, in riferimento all’evento “Dieta Mediterranea” – che si terrà il 15 aprile 2024 a Pioppi-Pollica e a Capaccio Paestum alla presenza di importanti esponenti del Governo – promosso e organizzato dal Ministero della Salute in occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy. 

“L’Italia è una superpotenza in quanto a patrimonio alimentare e il Governo Meloni sta dando concretezza a questa responsabilità. Mai il nostro Paese aveva raggiunto risultati così importanti in questo settore”, aggiunge Fabbricatore. “Un particolare ringraziamento al Vice Ministro Cirielli, al sottosegretario Gemmato e ai ministri Lollobrigida (che parteciperà in via virtuale), Piantedosi e Schillaci per la loro presenza. La loro competenza e autorevolezza conferirà ulteriore prestigio al convegno”, conclude il coordinatore Fabbricatore.

Ad aprire le celebrazioni, l’incontro con le autorità locali e l’Associazione per la Dieta Mediterranea Ancel Keys Pioppi nel Museo vivente della Dieta Mediterranea a Palazzo Vinciprova di Pioppi. Seguirà un evento – in diretta streaming dalle 15:30 – presso i Parchi Archeologici di Paestum e Velia, condotto da Daniela Ferolla. Introduce Edmondo Cirielli, Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. I saluti istituzionali sono affidati a Stefano Pisani, sindaco di Pollica; Giuseppe Cocccorullo, presidente dell’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni; Giovanni Francesco Nicoletti, rettore dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli; Francesco Lollobrigida, Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste; Matteo Piantedosi, Ministro dell’Interno. Il Sottosegretario di Stato alla Salute, Marcello Gemmato apre i lavori del panel scientifico: Annamaria Colao, Presidente Società Italiana Endocrinologia, Professore Ordinario di Endocrinologia, Università Federico II di Napoli; Antonino De Lorenzo, Professore Ordinario di Alimentazione e Nutrizione Umana, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”; Giorgio Calabrese, Presidente Sez. 1 del Comitato Nazionale della Sicurezza Alimentare; Loreto Gesualdo, Presidente Federazione Società Medico-Scientifiche Italiane. Segue un’intervista al Ministro della Salute, Orazio Schillaci.

La sera, conclude la Giornata una introduzione esperienziale alla Dieta Mediterranea, a cura di Alessandro Circiello, Chef e Presidente dell’Unione Regionale Cuochi Lazio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi post:

Sottoscrivi

Popolare

Articoli Correlati
Articoli Correlati

Cambiamento climatico: per il 61% degli italiani è una battaglia persa

A sottolineare la generale sfiducia in un futuro più...

Arrestate Netanyahu

La Corte dell' Aia: crimini contro l'umanità anche per...

Nasce l’Intergruppo Parlamentare “Innovazione Sanitaria e Tutela del Paziente”

Perseguire la promozione dell’innovazione nel settore sanitario, focalizzandosi sulla...

Condoni e corruzione a Roma, sei arresti: anche due ex dipendenti del Comune

Sei persone finite nel mirino dei carabinieri, sono state...