DIPLOMAZIA ED INFORMAZIONE A CONFRONTO.

Date:


Incontro di alto livello professionale nel campo dell’informazione a Roma tra Viscardi Andrea direttore responsabile dell’agenzia di stampa La 25a Ora News , Presidente del Centro Studi Parlamentari forum per la democrazia partecipata e il dott. Constantin Burghiu direttore Generale di MLD Media ( uno dei maggiori mezzi di informazione in Moldova).
Constantin Burghiu ha una lunga carriera nel settore della diplomazia Moldava avendo ricoperto la carica di Console ad Ankara, consigliere presso l’Ambasciata della Moldova in Italia nonchè Capo del Dipartimento consolare presso il Ministero degli esteri a Chisinau. Oggi è il direttore generale della MLD Media, Noi.Md news agency leader tra le agenzie di stampa elettronica nella Repubblica di Moldova.


La 25a Ora News che nasce con l’intento di fornire 24 ore su 24, 7 giorni su 7, un flusso continuo di news in tempo reale dall’Italia e dal mondo su politica, economia, finanza, cronaca, sport e spettacolo, è una struttura dinamica in grado di coniugare la formazione nel campo delle teorie e pratiche della comunicazione con le esperienze lavorative dei singoli soci, impegnati da anni nel settore della comunicazione web, della promozione culturale, del giornalismo e gli uffici stampa, del marketing e web marketing, del copywriting e della comunicazione aziendale. L’occasione ha permesso, tra giornalisti, uno scambio di opinioni ovviamente personali su argomenti di estrema attualità quali quelle della guerra in atto e dell’ingresso della Moldova in Europa.


Nel corso dell’incontro, dove presenti, tra gli altri professionisti, sono stati, il Console Onorario della Repubblica di Moldova per la Circ. Marche Abruzzo, Roberto Galanti accompagnato dal giornalista del piceno Simone Corradetti e la dott. Luidmilla Posilectaia già segretario dell’ambasciata moldava in Italia, la nota ditta internazionale Viorica Cosmetics della Moldava che sarà presente al Cosmoprof Profumery e Cosmetics 2025 di Bologna nel periodo 20/22, per il tramite del dott. Burghiu, ha lasciato una serie di eccellenti prodotti che sono attualmente esposti nella sede consolare.
In cambio , il Console Onorario Galanti, relativamente al classico scambio classico dei doni, ha lasciato traccia dell’incontro con la consegna ai presenti di alcune stampe numerate dell’artista Carlo Gentili divenuto di fatto la testimonianza artistica del Consolato ed un libro su Ascoli Piceno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi post:

Sottoscrivi

Popolare

Articoli Correlati
Articoli Correlati

Berlino – Un uomo gravemente ferito nei pressi del memoriale dell’Olocauso

Un uomo, pochi minuti fa, è stato accoltellato, un...

“Amanti”: l’amore, il tradimento e la ricerca della felicità

Al teatro Sala Umberto va in scena Amanti, una...

Ungheria – Mentre l’Ue cerca di trovare un ruolo nei negoziati di pace, l’Ungheria si schiera con Trump

  Viktor Orban e tutto il governo ungherese ha, ufficialmente...