Con grande entusiasmo annunciamo il lancio di Eco-Puglia, un’iniziativa per costruire politiche per la sostenibilità ambientale. L’evento si terrà venerdì 4 aprile alle 17.30 presso la sede regionale del Partito Democratico, in via Re David 17, a Bari.
Alla presenza del Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, dell’Assessore all’Ambiente, Serena Triggiani, e del Segretario Regionale del Partito Democratico, Domenico De Santis, Eco-Puglia rappresenta un progetto per avvicinare la società civile alle istituzioni.
I GD Puglia assieme alle istituzioni regionali si impegnano nel garantire, tramite un Patto per l’ambiente, che le politiche ecologiche siano attuate in modo integrato sia nei tavoli di lavoro programmatici che nelle politche di governo.
“In Regione Puglia è stato fatto molto sulla tematica ambientale. È la prima regione in Italia per percentuale di energie rinnovabili ma la sostenibilità passa dalle azioni quotidiane. Sensibilizzare a queste tematiche è una delle grandi sfide del nostro tempo” dichiara la Segretaria dei GD Puglia Claudia Caputo.