Euro 2024 :Svizzera Italia 2-0, è disastro azzurro 

Date:

Gli azzurri escono dall’Europeo con una prestazione pessima. 

Siamo fuori dagli Europei, usciamo contro la Svizzera dopo una prestazione bruttissima, una squadra senza mordente e senza la minima carica agonistica che un evento di questa portata dovrebbe trasmettere, un ottavo degli europei  per chi lo ha già vinto e ancor di più per chi stava cullando il sogno per la prima volta avrebbe dovuto dare cattiveria agonistica agli uomini di Luciano Spalletti, invece abbiamo “ammirato” una nazionale mediocre a livello tecnico e tattico, ma ancor peggio, debole nelle gambe, nella testa e nel cuore, sotto gli occhi degli eroi di Berlino 2006  Buffon e Materazzi. 

La partita, dominata dagli elvetici per tutto l’arco dei novanta minuti è apparsa subito in salita, con il centrocampo azzurro completamente dominato da Xhaka, Reider e Schar, che hanno messo in campo la loro leadership ed esperienza internazionale, con Vargas vera e propria spina nel fianco a destra per Di Lorenzo, che è apparso il più in difficoltà della spedizione azzurra. La rete del vantaggio degli elvetici arriva con Fleurer, centrocampista del Bologna puntuale nell’inserimento da dietro batte Donnarumma a tu per tu con il numero uno azzurro. Ad inizio ripresa la doccia gelata, Vargas penetra sulla sinistra offensiva degli svizzeri supera Di Lorenzo e senza trovare opposizioni entra in area e batte ancora  Donnarumma. Inefficaci e tardivi i cambi nel finale con gli azzurri mai in grado di mettere in difficoltà gli avversari; unico squillo un palo centrato da Scamacca. 

Usciamo dagli europei indeboliti, ridimensionati e sconfitti, con un orizzonte grigio in vista dei mondiali sauditi del 2026. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi post:

Sottoscrivi

Popolare

Articoli Correlati
Articoli Correlati

Lobby. Pagano: ‘Ok all’unanimità a documento conclusivo su indagine conoscitiva, ora al lavoro su DDl condiviso’

"Sono orgoglioso per l'approvazione all'unanimità, da parte della I...

Coscioni, primario del Ruggi, tra interdizione e divieto di dimora

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di...

Provincia di Lecce: ‘Corti di Genere 2025’ e firma Protocollo

Ridurre le diseguaglianze di genere, valorizzare le diversità, costruire...