Ennesimo raid contro la sede di Fratelli d’Italia a Battipaglia, in provincia di Salerno. A denunciare i fatti è stata l’onorevole Salernitana, Imma Vietri.
Da quando Fratelli d’Italia è salito al governo, gli episodi come questo si sono moltiplicati e si sono registrati in quasi tutte le sedi sparse per il Paese. Da nord a sud, sembra essere diventata una pratica comune quella di attaccare le sedi di FdI. La maggior parte delle volte sono state fatte scritte ingiuriose su vetrate, serrante e pareti. Altre si sono registrati principi di incendio che, fortunatamente, non hanno mai arrecato gravi danni strutturali. Ma tutto questo è l’ emblema di un clima di forte tensione nel Paese, alimentato dai gruppi estremisti che, sempre più spesso, cercano di far fuoco alle polveri per scatenare forti reazioni.
Questa volta, nell’assalto a Battipaglia, è stata forzata e danneggiata la porta d’ingresso della sede e nella serratura è stata versata della colla.
“Si tratta di un vile gesto – non il primo nella nostra nazione contro una sezione locale di FdI – che testimonia ancora una volta un clima di intolleranza verso la nostra comunità, ma dal quale sicuramente dirigenti e militanti battipagliesi non si faranno intimidire”, ha dichiarato Vietri, auspicando che “i responsabili vengano al più presto individuati dalle forze dell’ordine e puniti”. A causa dell’atto vandalico, è stato interrotto il direttivo locale di Fratelli d’Italia.
“Solidarietà al circolo di Fratelli d’Italia di Battipaglia per il raid vandalico alla propria sede: forzatura della porta di accesso e presenza di colla nella serratura. Le forze dell’ordine sapranno certamente svolgere al meglio le indagini per assicurare alla giustizia chi ha compiuto questo vile gesto”. Lo dichiara il Senatore Antonio Iannone, Commissario Regionale di Fratelli d’Italia in Campania.