Il 25 ottobre, ore 17, presentazione di ‘Capaule Art Collection 4 – Approfondimenti contemporanei’, di Monica Ferrarini, Via Giulia, 142- Roma

Date:

Verrà presentato venerdì 25 ottobre alle ore 17 il volume di arte contemporanea “Capaule Art Collection 4 – Approfondimenti contemporanei” a cura di Monica Ferrarini ed edito da Gangemi Editore International, presso la sala stampa dell’Editore in via Giulia 142-Roma. Il volume è giunto alla sua quarta edizione e, in occasione dell’uscita, sarà inaugurata anche la mostra dei sei artisti protagonisti, visibile fino al 7 novembre. L’iniziativa rientra tra gli eventi di Rome Art Week 2024.

“Capsule Art Collection 4. Approfondimenti contemporanei” si propone di raccontare il percorso creativo di artisti altamente selezionati che, attraverso il loro operato, intendono celebrare non solo la bellezza e la creatività ma anche la profondità dell’animo umano.

Un viaggio visivo ed emozionale che ci immerge in una dimensione dove la tradizione incontra l’innovazione e le narrazioni si snodano attraverso immagini che si nutrono di texture e materia. Questo gruppo di artisti, diverso per formazione, origini, ambiente, provenienza, intende stimolare un dialogo costruttivo tra opera d’arte e osservatore, consentendo all’astante di discernere secondo la propria personale percezione.

Ogni opera, al di là della propria qualità estetica, getta un ponte verso mondi nuovi e introspezioni personali del nostro esistere: essa non è mai semplice descrizione, puro segno, ma una forma del pensiero, una rivelazione dell’universalità che unisce tutti e va guardata con attenzione, non solo come puro godimento delle forme ma come rappresentazione dell’animo di chi crea.

Il volume si propone dunque di mettere in risalto l’unicità di ciascun autore fornendo uno spaccato sullo stato dell’arte contemporanea e mostrandoci come essa non sia solo uno specchio che riflette la bellezza ma anche e soprattutto l’intimità e la profondità dell’animo umano, poiché colui che crea è capace di stabilire un rapporto diretto con la vera essenza delle cose e, attraverso la finitezza del proprio operato, è in grado di trascendere lo spazio e il tempo.”

Artisti partecipanti: Betty Ba, Lode Coen, Teresa Decinti, Alexandra Kordas, Irena Procházková, Andrea Sanna.

Dal 25 ottobre al 7 novembre. Lunedì-venerdì: 10-13; 14-18

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi post:

Sottoscrivi

Popolare

Articoli Correlati
Articoli Correlati

Ungheria – “Il Parlamento Ue revochi l’immunità a Ilaria Salis”

  Il governo ungherese ha chiesto formalmente alla presidente del...

Il punto di non ritorno delle carceri italiane

Può esserci un punto di non ritorno per lo...

La questione emigranti riapre lo scontro mai chiuso con la magistratura

La Premier , come da più parti si dice,...

Perché il Tribunale non ha convalidato il trattenimento dei migranti trasferiti in Albania?

Il Tribunale di Roma Sezione Specializzata per l’Immigrazione il...