LIZA, scritto e diretto da Nicholas Gallo, ispirato a I FRATELLI KARAMAZOV di Dostoevskij, il 16 e 17 dicembre al Teatro Cometa Off-Roma

Date:

Debutta in prima assoluta al Teatro Cometa Off di Roma, il 16 e 17 dicembre, LIZA, spettacolo scritto e diretto da Nicholas Gallo, liberamente ispirato a I FRATELLI KARAMAZOV di Dostoevskij.

Liza non è solo una donna, è l’immagine della carne , del desiderio privo di magnetismo, una delle donne chiave , del magnifico Romanzo di Dostoevskij, diventa immagine contemporanea di una società che ha perso il dualismo che c’era tra il pensiero di chi pensa veramente e l’incarnazione di un ideale. Liza oggi è esattamente come quella di un tempo, in un contesto predominato dall’abnegazione dei diritti e dell’accettazione di essi. È immagine decadente.

Note di regia

Lizaveta ( Caterina Boccardi ) , la pazza dei Karamazov, sguardo folle e malinconico. In una struttura scenica alquanto fuori dagli schemi assistiamo alla suddivisione anacronistica del capolavoro di Dostoevskij, in primo piano il personaggio di Lizaveta, ‘la puzzolente’ , la prostituta di basso borgo che tutti accoglievano nelle case o nelle locande, una donna usata e divorata dal male, violentata e messa incinta dal diabolico Dimitrj. La drammaturgia sonora fa da accompagnamento alle fasi emozionali e abbraccia impetuosamente una recitazione che regala momenti catartici e colmi di struggente autorevolezza.
LIZA

Drammaturgia e Regia di Nicholas Gallo

Liberamente ispirato a i fratelli KARAMAZOV di Fedor Michajlovic Dostoevskij

Con Caterina Boccardi

Approfondimenti e Aiuto Regia Alessia Setzu

Assistente alla regia Ilenia Guderzo

Drammaturgia Sonora e Voce Off Nicholas Gallo

Una produzione Angelika Film Production e GALLILLUMINATI CONTEMPORARY THEATRE

TEATRO COMETA OFF

16 e 17 Dicembre ore 21

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi post:

Sottoscrivi

Popolare

Articoli Correlati
Articoli Correlati

Cassazione pro-Albania e ‘Paesi sicuri’ govenativi e giudici che ri-arruolano toghe anti-Albania…

Giorgia Meloni e il governo hanno promesso e garantito...

Torna per la quarta edizione ViviCinema&Teatro Roma, vendita di carnet al prezzo di 30 euro

CULTURA, AL VIA LA QUARTA EDIZIONE DI VIVICINEMA&TEATRO ROMA Dal...

‘Concerto di Capodanno’: mercoledì 1 gennaio al Teatro Apollo lo spettacolo realizzato da Provincia di Lecce e Comune di Lecce

Saranno Karima e Patrizia Conte le cantanti protagoniste dell’atteso “Concerto di Capodanno”, organizzato...