“Desidero esprimere la mia profonda gratitudine al capo dello Stato Sergio Mattarella e al Consiglio dell’Ordine al Merito del Lavoro per avermi onorata con questo prestigioso riconoscimento.
Lo dedico a Silvio Berlusconi, mio padre, che è stato e sempre sarà ‘Il Cavaliere'”.
Così Marina Berlusconi, presidente di Mondadori e di Fininvest, nominata Cavaliere del lavoro. “Voglio quindi condividere questo riconoscimento con ciascuna delle persone che lavorano in Mondadori, e, più in generale, con le persone di Mediaset e di tutto il gruppo Fininvest”.
Parlando del padre, Silvio Berlusconi, Marina sottolinea che “ha creduto in me, mi ha sostenuto e mi ha dato la possibilità di fare il mestiere che ritengo il più bello del mondo, quello dell’editore. Da oltre vent’anni ho l’onore di presiedere un grande gruppo come Mondadori, vero e proprio patrimonio del nostro Paese, che ha fatto della libertà e del pluralismo la sua ragion d’essere”. A proposito dei dipendenti delle aziende di famiglia, Marina Berlusconi afferma inoltre che “la mia nomina di oggi è allo stesso tempo un premio al loro impegno, alla loro energia, alla loro passione”.
“Orgoglio e sincera ammirazione per la nomina a Cavaliere del Lavoro conferita a Marina Berlusconi da parte del Presidente della Repubblica. Un riconoscimento prestigioso che rappresenta un tributo meritato al suo straordinario impegno e alla sua dedizione nel campo imprenditoriale. Nel solco dell’esperienza e dell’esempio di suo padre, il nostro amato Presidente Silvio Berlusconi, Marina ha saputo guidare con determinazione e visione aziende di rilievo internazionale, contribuendo in modo significativo allo sviluppo economico e sociale e alla promozione dell’Italia nel mondo. La sua leadership, caratterizzata da innovazione, integrità e passione, è stata una fonte di ispirazione per molti, dimostrando che il successo si costruisce con il lavoro, la competenza e una visione chiara del futuro”. Lo scrive, in una nota, il Presidente della I Commissione Affari Costituzionali della Camera Nazario Pagano, di Forza Italia.