Meteo. É allerta per il Ciclone Martinho nel centro-nord

Date:

Allerta meteo in Italia per il passaggio del Ciclone Martinho. Nella giornata di oggi sono previste piogge e locali nubifragi soprattutto al Centro-Nord. Dalle 7 di oggi c’è il Rischio idrogeologico sulla Toscana centro-settentrionale e gialla per rischio idrogeologico e temporali forti sul resto della regione per tutta la giornata e per rischio idraulico su area Bisenzio e Ombrone pistoiese. Piogge e temporali sono annunciati in Lombardia, Emilia Romagna e Triveneto, in Sicilia sono previsti venti forti. Occhi puntati soprattutto in Toscana dove é decretata una allerta meteo arancione. Infatti in tanti comuni le scuole sono rimaste chiuse.
Domenica, secondo gli esperti, potrebbero verificarsi nubifragi soprattutto intorno al Mar Ligure, sempre tra Toscana e Levante ligure, ma anche sul Triveneto. Il Ciclone Martinho, porterà ancora abbondanti nevicate sulle Alpi sopra i 1500 metri, localmente a quote inferiori o superiori. 

Il vento associato al ciclone sarà ancora in prevalenza di Scirocco e soffierà forte al Sud, soprattutto in Puglia con locali raffiche di tempesta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi post:

Sottoscrivi

Popolare

Articoli Correlati
Articoli Correlati