Oggi avrà luogo la terza e ultima giornata del primo appuntamento della scuola di formazione “Mimì Ranieri” promossa dal Partito Democratico della Puglia a Melpignano nella cornice di Palazzo Marchesale.
I lavori avranno avvio alle ore 10.00 con il panel dal titolo “Il diritto di emigrare, i modelli di accoglienza e di integrazione”, che vedrà l’On. Cecilia Strada, il giornalista di “Avvenire” Toni Mira e il giornalista Dimitri Deliolanes in una conversazione moderata dal Responsabile migrazioni del PD Puglia Leonardo Palmisano.
Alle ore 11.00, si tornerà a parlare di Europa nel panel “L’Unione Europea: tra Regioni, territori e Stati” che vedrà il dialogo tra il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il Consigliere Giovanni Procacci coordinato dal Responsabile organizzazione del PD Puglia Pierpaolo Treglia.
I lavori saranno conclusi dagli interventi del Capogruppo PD al Senato Francesco Boccia, della Responsabile formazione nazionale del PD Marwa Mahmoud, del Segretario del PD Puglia Domenico De Santis e della Sindaca di Melpignano e Responsabile formazione del PD Puglia Valentina Avantaggiato che si avvicenderanno a partire dalle ore 12.30.