Si è svolta oggi nel quartiere Uditore la tappa cittadina di “Periferie al Centro”, la manifestazione nazionale promossa da Forza Italia per rafforzare il legame con le aree periferiche delle città metropolitane. L’evento si inserisce nel solco del percorso già avviato per la riqualificazione di Borgo Nuovo (area prioritaria del Decreto “Caivano bis” con 180 milioni di euro stanziati), ed ha visto la partecipazione di rappresentanti Istituzionali che hanno incontrato le Forze dell’Ordine, i Cittadini, i Commercianti e gli Operatori delle Agenzie Educative del Territorio.
I dirigenti di Forza Italia – tra cui il Presidente del Consiglio comunale Giulio Tantillo e il Presidente della V circoscrizione Andrea Aiello – hanno organizzato incontri tematici per raccogliere le istanze del quartiere, con un focus sulle criticità e sulle potenzialità del territorio.
«Con queste iniziative sul territorio favoriamo un contatto diretto tra cittadini e istituzioni», ha sottolineato Giulio Tantillo. «La scelta del quartiere Uditore non è casuale vista la vicinanza con Borgo Nuovo, con cui coincidono problemi ed opportunità.”
L’appuntamento con la Città Metropolitana di Palermo rientra nel percorso nazionale di Forza Italia, che punta a tradurre in azione i principi della “Giornata Nazionale delle Periferie Urbane” (24 giugno), istituita a livello nazionale proprio su proposta del partito azzurro.