Le condizioni cliniche di Papa Bergoglio sono in netto miglioramento. La conferma arriva dal bollettino medico diramato dal Vaticano sulla salute del Santo Padre, ricoverato al Gemelli di Roma. “Oggi ha alternato ossigenoterapia ad alti flussi con ventimask. In considerazione della complessità del quadro clinico, sono necessari ulteriori giorni di stabilità clinica per sciogliere la prognosi. Il Santo Padre ha dedicato la mattina alla fisioterapia respiratoria alternandola al riposo, mentre il pomeriggio dopo una ulteriore seduta di fisioterapia si è raccolto in preghiera nella Cappellina dell’appartamento privato sito al decimo piano, ricevendo l’Eucarestia; quindi si è dedicato alle attività lavorative”, si legge nella nota del Vaticano.
Dunque, il Papa sembra essere uscito dalla fase ‘critica’ ma il quadro clinico resta ancora ‘complesso’. “In considerazione della complessità del quadro clinico “sono necessari ulteriori giorni di stabilità clinica per sciogliere la prognosi”.
Fonti vaticane confermano che è stata annullata l’Udienza Giubilare di sabato 1 marzo, mentre non si conoscono le modalità dell’Angelus di domenica.
Date: