Pesaro: l’ingresso del Comune come spazio espositivo per il Natale

Date:

«In occasione del Natale l’ingresso del Comune di Pesaro si trasformerà in uno spazio espositivo dove i cittadini potranno esporre il proprio presepe». Ad annunciarlo è il sindaco Andrea Biancani, che spiega le “regole”:

«Abbiamo pensato a questa iniziativa di partecipazione cittadina come una bella occasione per coinvolgere i pesaresi nell’allestimento del nostro Natale. Chi vorrà potrà donarci, in modo temporaneo, il proprio progetto, che rimarrà esposto nell’androne di piazza del Popolo 1 per tutto il periodo delle feste (dal 30 novembre al 5 gennaio)».

Le foto del presepe potranno essere inviate a partire da oggi, 6 novembre, e dovranno pervenire entro le ore 12 di giovedì 14 novembre a: sindaco@comune.pesaro.pu.it. L’oggetto della mail dovrà essere “PRESEPE + COGNOME”, oltre all’immagine dovranno essere indicati i seguenti dati: nome, cognome e numero di telefono del referente, dimensione del progetto (che permetterà di capire in che spazio posizionarlo), materiali utilizzati e una breve descrizione.

L’interpretazione è libera: «Potranno essere progetti tradizionali o moderni. Senza limiti alla creatività o indicazioni da seguire. Una commissione sceglierà il presepe che rimarrà esposto nell’androne del Comune di Pesaro per tutte le festività. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare numerosi, il progetto scelto verrà comunicato con una nota stampa entro la fine della prossima settimana», ha concluso Biancani.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi post:

Sottoscrivi

Popolare

Articoli Correlati
Articoli Correlati

Tifosi israeliani aggrediti ad Amsterdam in occasione della partita di Europa League Ajax-Maccabi

I fatti di Amsterdam con le immagini degli ebrei...

Il segnale lanciato da Scholz all’ Ue

L' uscita dei liberali dalla coalizione che sostiene il...

Il Consiglio Nazionale dei Giovani al World Urban Forum del Cairo per promuovere la ricostruzione inclusiva e sostenibile nelle città 

 Il Consiglio Nazionale dei Giovani (CNG), rappresentato dalla Presidente...

Il Decreto Legge “Paesi sicuri”: tra interpretazioni restrittive e uniformi

Secondo diversi Tribunali, in particolare, Catania e Roma, i...