Pesaro: l’ingresso del Comune come spazio espositivo per il Natale

Date:

«In occasione del Natale l’ingresso del Comune di Pesaro si trasformerà in uno spazio espositivo dove i cittadini potranno esporre il proprio presepe». Ad annunciarlo è il sindaco Andrea Biancani, che spiega le “regole”:

«Abbiamo pensato a questa iniziativa di partecipazione cittadina come una bella occasione per coinvolgere i pesaresi nell’allestimento del nostro Natale. Chi vorrà potrà donarci, in modo temporaneo, il proprio progetto, che rimarrà esposto nell’androne di piazza del Popolo 1 per tutto il periodo delle feste (dal 30 novembre al 5 gennaio)».

Le foto del presepe potranno essere inviate a partire da oggi, 6 novembre, e dovranno pervenire entro le ore 12 di giovedì 14 novembre a: sindaco@comune.pesaro.pu.it. L’oggetto della mail dovrà essere “PRESEPE + COGNOME”, oltre all’immagine dovranno essere indicati i seguenti dati: nome, cognome e numero di telefono del referente, dimensione del progetto (che permetterà di capire in che spazio posizionarlo), materiali utilizzati e una breve descrizione.

L’interpretazione è libera: «Potranno essere progetti tradizionali o moderni. Senza limiti alla creatività o indicazioni da seguire. Una commissione sceglierà il presepe che rimarrà esposto nell’androne del Comune di Pesaro per tutte le festività. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare numerosi, il progetto scelto verrà comunicato con una nota stampa entro la fine della prossima settimana», ha concluso Biancani.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi post:

Sottoscrivi

Popolare

Articoli Correlati
Articoli Correlati

Arrestato latitante nel Napoletano, era pronto a festeggiare Natale in famiglia

Pensava di trascorrere il Natale in famiglia e invece...

Uno scrigno di pasta da “scartare” per le Feste: la ricetta siciliana del (nobile) piatto

Le festività natalizie sono sempre più vicine e una...

Il Natale al Tor Bella Monaca

Sono giorni di festa carichi di emozioni quelli al...

Natale nei Musei 2024 – Tutte le attività didattiche, le visite guidate, i concerti e le mostre in programma dal 21 dicembre al’8 gennaio

 Un ricco cartellone di iniziative culturali per impreziosire le festività...