‘Prima le idee, ritorno al futuro’: ad Andria la due giorni di Fratelli d’Italia, l’8 e 9 novembre

Date:

Una due giorni di confronto e dibattito con ministri, parlamentari, classe dirigente di FdI “per raccontare quanto fatto in questa prima parte di legislatura”. È “Prima le idee, ritorno al futuro”, l’evento promosso dal gruppo di FdI alla Camera per l’8 e il 9 novembre ad Andria. “Con questi eventi sul territorio vogliamo avere più dinamicità nell’azione politica e nella narrazione di quanto viene fatto”, ha spiegato il deputato Andrea Volpi, presentando l’iniziativa in una conferenza stampa a Montecitorio.

“Abbiamo un quadro molto edificante, al di là di quanto viene raccontato da alcuni media o dai sindacati. Abbiamo un ritorno degli investitori a livello nazionale, l’Italia sta riprendendo a correre. Abbiamo anche una crescita della credibilità internazionale”, ha aggiunto Volpi, ricordando anche che “in Europa si guarda all’Italia come un esempio non solo per le politiche migratorie ma anche per la sua crescita”.

A ‘Prima le idee, ritorno al futuro’,  al fianco di FdI, parteciperanno i ministri del Lavoro, Maria Elvira Calderone, della Cultura, Alessandro Giuli , e dello ministro dello Sport, Andrea Abodi; tra gli ospiti che interverranno ad Andria anche la presidente della commissione Antimafia, Chiara Colosimo e molti parlamentari di FdI. Tra gli argomenti affrontati ci saranno il post voto negli Stati Uniti, il lavoro, la manovra, lo sport, le periferie, la giustizia e le politiche giovanili. In programma, inoltre, ci sono iniziative sulla salute e sul sociale.

“Ritorno al futuro – afferma Foti – è il titolo di un film significativo, ma è anche l’impegno politico di una destra che non ha il torcicollo, che guarda avanti e che guarda al futuro che ci legherà nei prossimi anni. Saranno anni di governo, di soddisfazioni e di vittorie, perché, mi dispiace per loro, ma non c’è trippa per gatti”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi post:

Sottoscrivi

Popolare

Articoli Correlati
Articoli Correlati

La Corte penale internazionale chiede arresti per ‘crimini di guerra’ su Netanyahu e Gallant

La Corte penale internazionale ha emesso mandati di cattura...

Ucraina-Russia: “Contro Putin usiamo ogni arma”. Putin apre a Trump sul cessate il fuoco in Ucraina

Vladimir Putin è disponibile a discutere di un accordo...

25 novembre, giornata contro violenza sulle donne, patriarcato e cultura dello stupro, ufficializzata dalle Nazioni Unite nel 1999

Il 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro...

Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza. Domenica a Palermo con don Corrado

Dopo numerosi incontri svolti nelle scuole durante le settimane...