Procura Milano. No a domiciliari per Abedini: “C’è pericolo di fuga”

Date:

Mohammad Abedini Najafabadi resta in carcere. Il Procuratore Generale di Milano ha trasmesso alla Corte d’Appello parere negativo sulla richiesta degli arresti domiciliari presentata dalla difesa di Mohammad dell’iraniano 38enne arrestato all’aeroporto di Malpensa lo scorso 16 dicembre dalla Digos. Per lui c’è il rischio di fuga e quindi, per ora, è escluso qualsiasi forma alternativa alla custodia in carcere. Il procuratore generale di Milano ritiene che “le circostanze rappresentate nella richiesta, in particolare la messa a disposizione di un appartamento e il sostegno economico da parte del consolato dell’Iran” insieme ad “eventuali divieto di espatrio e obbligo di firma, non costituiscano una idonea garanzia contrastare il pericolo di fuga del cittadino iraniano di cui gli Usa hanno chiesto l’estradizione”. Invece in merito alle accuse “mosse dalle autorità statunitensi” il pg si riserva “una approfondita completa valutazione all’esito degli atti che verranno trasmessi dalle predette autorità”.
Dagli Usa ai giudici della Corte di Appello di Milano, in una missiva, si sottolinea la pericolosità del soggetto e la necessità della detenzione in carcere.
L’avvocato Alfredo De Francesco, difensore di Abedini, dopo il no alla richiesta degli domiciliari per il suo assistito ha depositato un’ulteriore documentazione per garantire che il professionista iraniano non si allontanerà dall’Italia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi post:

Sottoscrivi

Popolare

Articoli Correlati
Articoli Correlati

Azerbaigian – Ci sono foto che dimostrano le prove dell’attacco esterno all’aereo precipitato

    Sono emerse, quasi dal nulla, alcune foto che mostrano...

Giappone – Muore la donna più anziana del mondo a 116 anni

    Tomiko Itooka, a 116 anni è morta, la settimana...

Meloni vola da Trump: summit a sorpresa Mar-a-Lago

‘Mission impossible’ per Giorgia Meloni. Il presidente del consiglio...

USA – Biden stoppa la Nippon Steel per l’acquisto di Us Steel

  Dalla Casa Bianca il presidente americano Joe Biden, onorando un...