Sanità, Vietri (FdI): “Chiusura Pronto Soccorso? De Luca ammette suo fallimento. Campania derubata? Nessuno lo ha visto in piazza con il Pd al governo”  

Date:

“De Luca paventa la chiusura dei Pronto Soccorso in Campania? Un atto di ammissione del suo fallimento politico nella gestione della Sanità”. Lo dichiara, in una nota, il deputato campano Imma Vietri, capogruppo di FdI alla Commissione Affari Sociali e Sanità della Camera rispondendo al governatore. “Poiché De Luca detiene da sempre per se’ la delega alla Sanità, è facile identificare il responsabile politico della situazione disastrosa in cui versano gli ospedali regionali. Il governatore, poi, soltanto oggi, tardivamente, denuncia a gran voce che la Campania sarebbe stata derubata di quasi 10 miliardi di euro in un decennio. Anche in questo caso, però, dovrebbe guardare in casa sua, ossia nel Pd, e tra i suoi alleati, visto che hanno governato l’Italia per quasi un decennio tra governi tecnici e di larghe intese, mentre Fratelli d’Italia era all’opposizione. Dunque, mentre il suo partito ‘derubava’ la Campania, lui dov’era? In piazza a protestare nessuno lo ha visto”. Sull’Autonomia differenziata, nuovamente contestata da De Luca durante un suo intervento a Bari, l’onorevole Vietri ricorda che “con una delibera della giunta regionale del 2019 il presidente della Regione chiedeva l’applicazione dell’articolo 116 comma 3 della Costituzione sostenendo che ‘La Campania costituisce una realtà matura per sperimentare forme e condizioni particolari dell’autonomia e l’ottenimento di ciò, come consentito dalla Costituzione’. Qual è quindi il vero De Luca? Quello che solo cinque anni fa voleva l’Autonomia per la Campania oppure colui che oggi, solo perché è in piena campagna elettorale, si finge smemorato e la contesta?” conclude Vietri. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi post:

Sottoscrivi

Popolare

Articoli Correlati
Articoli Correlati

La Corte penale internazionale chiede arresti per ‘crimini di guerra’ su Netanyahu e Gallant

La Corte penale internazionale ha emesso mandati di cattura...

Ucraina-Russia: “Contro Putin usiamo ogni arma”. Putin apre a Trump sul cessate il fuoco in Ucraina

Vladimir Putin è disponibile a discutere di un accordo...

25 novembre, giornata contro violenza sulle donne, patriarcato e cultura dello stupro, ufficializzata dalle Nazioni Unite nel 1999

Il 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro...

Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza. Domenica a Palermo con don Corrado

Dopo numerosi incontri svolti nelle scuole durante le settimane...