Il collasso etico delle istituzioni in mano alle destre è sconcertante! “Gli omosessuali vogliono creare una categoria privilegiata come gli ebrei”
Le dichiarazioni dell’avvocato Gianfranco Amato, dal 15 maggio 2024 consulente dell’assessorato alla famiglia e alle politiche sociali del governo Schifani, secondo il quale “Gli omosessuali vogliono creare una categoria privilegiata come gli ebrei” sonoi di una gravità sconcertante.
Una frase scioccante perchè gravemente omofoba e dichiaratamente antisemita. Un’esaltazione della peggiore controcultura neofascista e negazionista come già accaduto ad altri esponenti di una destra che governa senza aver mai reciso i suoi legami storici con il ventennio fascista e con la vergogna storica reiterata nel tempo dai militanti di estrema destra. Un personaggio come questo deve stare lontano dalle famiglie, altro che fare il consulente per il governo regionale. Schifani non può minimizzare, non può rinviare, non può sottovalutare la gravità di quanto accaduto. La revoca della consulenza deve essere immediata e il governo regionale ha il dovere di scusarsi per le esternazioni del suo consulente. “L’avvocato Amato” deve essere escluso da qualsiasi rapporto di collaborazione con il governo regionale perrchè non ne è degno!
Pierpaolo Montalto Segretario Regionale Sinistra Italiana