Trump chiude la convention Gop: ‘Renderò l’America di nuovo grande’

Date:

È il giorno di Donald Trump al Fiserv Forum di Milwaukee. La chiusura della convention repubblicana, dedicata al tema “Make America Great Once Again”, sarà ricordata come il giorno dell’apoteosi di The Donald, risorto dalle ceneri dell’attacco al Capitol del 2021, sopravvissuto per ora a tutti i processi importanti e soprattutto all’attentato in Pennsylvania. Tra i punti principali del suo discorso di accettazione della nomination per la Casa Bianca ci sono l’unità del partito e del Paese, il pugno duro su Cina e Iran, il pieno sostegno a Israele e una pace negoziata in Ucraina. Ma anche America first, con gli alleati che devono pagare di più per la difesa, dazi commerciali per difendere le industrie americane e la più grande deportazione di massa di migranti al confine col Messico, dove riprenderà la costruzione del muro. Sul palco, durante il discorso di Trump, il casco e la giacca da pompiere appartenuti a Corey Comperatore, il vigile del fuoco rimasto ucciso a colpi di arma da fuoco durante il comizio di sabato in Pennsylvania, dove il tycoon è stato ferito.

Donald Trump ha reso omaggio alla convention a Gop Corey Comperatore, il vigile del fuoco rimasto ucciso a colpi di arma da fuoco durante il comizio di sabato in Pennsylvania, dove il tycoon e’ stato ferito. Trump ha chiesto un momento di silenzio e ha mostrato un casco e una giacca da pompiere appartenuti alla vittima.

“Fight, fight, fight”: la platea della convention Gop ripete in coro le parole che Donald Trump ha gridato dopo l’attentato, ricordandole sul palco mentre scorrono le immagini dell’attacco.

“Come sapete la pallottola dell’assassino è arrivata a un centimetro dal togliermi la vita. C’era la musica, la campagna stava andando bene, ero sul palco e la gente mi stava sostenendo in modo pazzesco. Erano tutti felici, ho cominciato a parlare in modo potente”. Donald Trump, dal palco della convention Repubblicana, racconta per la prima volta la sua esperienza nell’attentato di sabato in cui è rimasto ferito. “A un certo punto ho sentito un suono vicino e ho sentito davvero male al mio orecchio, mi sono detto, wow, cosa e’? Ho abbassato la mano ed era piena di sangue”. “Mi sono sentito molto al sicuro perche’ avevo Dio dalla mia parte”.

Poco prima di salire sul palco della convention repubblicana a Milwaukee, Donald Trump ha firmato i documenti ufficiali per la sua candidatura alle presidenziali 2024.  Nell’immagime iconica scattata dai fotografi spicca l’ex First Lady Melania, in tailleur rosso, alle sue spalle.

“Sarà una vittoria incredibile”: così alla convention repubblicana, accolto con cori “Usa, Usa, Usa”.

Trump ha accettato formalmente la nomination per la Casa Bianca alla convention repubblicana di Milwaukee. “Quindi stasera, con fede e devozione, accetto con orgoglio la vostra candidatura a presidente degli Stati Uniti”, ha detto Trump tra gli applausi, nel suo primo discorso dopo l’attentato.

Il rocker Kid Rock è salito sul palco della convention repubblicana a Milwaukee per sostenere  Trump. L’ex marito di Pamela Anderson si è esibito in un pezzo rap e rock inneggiando all’ex presidente. Rock, che è anche un grande sostenitore della potente lobby delle armi Usa Nra, è un sostenitore del tycoon dalla prima vittoria nel 2016 ed è solito chiamarlo un “grande amico”. qualche giorno fa ha donato 50.000 dollari alla campagna GoFundMe organizzata per sostenere le famiglie delle vittime dell’attentato a Trump in Pennsylvania.

L’ex first lady, durante il suo ingresso alla convention, e’ stata accompagnata da musica e da un lungo applauso dei sostenitori. E’ la prima sera in cui Melania appare al fianco del marito dopo tanto tempo. L’ex first lady si è sistemata nel palco d’onore in attesa di ascoltare il discorso di investitura di Donald Trump. Molte persone le avevano chiesto di fare un discorso alla convention, così come aveva fatto nel 2016, ma lei si è rifiutata.

Trump  ascolta gli interventi degli ultimi relatori tra il suo vice JD Vance e la nuora Lara, moglie di Eric, uno degli ultimi a parlare. Sulle ginocchia del tycoon due nipotini.

“Sto correndo per diventare presidente di tutta l’America, non di metà dell’ America, perché non c’è vittoria nel vincere per metà dell’America”:  dice, secondo gli estratti del suo discorso alla convention Gop.

Sullo sfondo del palco della convention repubblicana dove parla Donald Trump c’è la Casa Bianca, come se il tycoon sentisse di aver già vinto.

Musk finanzierà la campagna di Trump con 45 mln al mese. Lo riporta il Wall Street Journal. Il super comitato elettorale, al quale il patron di Tesla assicurerà i fondi, è l’America Pac.

Nel giorno dell’incoronazione di Donald Trump, nel suo entourage e tra i delegati della convention repubblicana a Milwaukee resta la certezza della vittoria ma serpeggia più di qualche dubbio e timore per il possibile imminente ritiro di Joe Biden, con l’incognita di chi lo sostituirà. Uno scenario che costringerebbe  il tycoon a cambiare almeno in parte la strategia della sua campagna per evitare che cambi la traiettoria del voto. Per Trump, Biden resta il candidato più debole, quindi il migliore da affrontare.

Per farsi introdurre alla convention repubblicana prima di accettare la nomination per la Casa Bianca Donald Trump ha scelto come ‘frontman’ l’amico e sostenitore di vecchia data Dana White, ceo della Ultimate Fighting Championship (Ufc), l’organizzazione sportiva di arti marziali miste. Una scelta precisa, per un leader che si definisce un combattente e che anche dopo l’attentato ha alzato il pugno in aria gridando “Fight, fight, fight”, diventato il nuovo slogan del popolo Maga anche nel Fiserv Forum.  “Conosco i combattenti. Donald Trump è un combattente e so che combatterà per questo Paese”, disse di lui White quando gli diede il suo primo endorsement alla convention repubblicana del 2016, rinnovandolo nel 2020.

Con Trump “abbiamo messo l’America al primo posto ogni singolo giorno”: lo ha detto l’ex segretario di stato Mike Pompeo alla convenzione Gop, sottolineando la mancanza di nuove guerre importanti, le politiche anti-immigrazione e  le azioni per “distruggere l’Isis”. Parlando dell’Afghanistan si è detto “disgustato dall’incompetente ritiro da quel paese” delle truppe statunitensi guidate da Biden nella prima estate dopo è diventato presidente. L’ex capo della diplomazia Usa ha poi scherzato dicendo che Biden si limita a “trascinarsi” sulla scena globale, nel mezzo di una crisi nella campagna di rielezione a causa della sua età e acutezza.

Donald Trump “è diventato il leader di questa nazione dopo  l’attentato”: lo ha detto l’ex anchor di Fox News Tucker Carlson, accolto come una star dalla convention Gop. “In quel momento Donald Trump, mesi prima delle elezioni presidenziali, è diventato il leader di questa nazione, che per me era la cosa più ovvia. E devo dire che penso che questo lo abbia cambiato. Ho contattato Trump poche ore dopo quella notte  e dopo essere stato appena colpito in faccia non ha detto una sola parola di se stesso. Ha detto solo quanto fosse stupito e quanto fosse orgoglioso della folla, che non è fuggita”. Il motivo per cui non è scappata è perché “il suo coraggio ha dato loro forza”, ha detto Carlson.  L’ex anchor ha anche osservato che Trump “ha rifiutato l’opportunità più ovvia in politica di infiammare la nazione dopo essere stato colpito”.

Ciò che Donald Trump vuole “è ripristinare la democrazia in America” ha detto Tucker Carlson alla convention Gop. “Penso che l’intero progetto Trump, paradossalmente attaccato come nemico della democrazia, mira a restituire la democrazia agli Stati Uniti”, ha detto l’ex conduttore di Fox News. Un’affermazione sconcertante se si considerano i tentativi del tycoon di ribaltare il voto in diversi stati chiave, culminati con l’assalto al Capitol dei suoi fan.

Nel suo discorso alla convention Gop Donald Trump non menziona il presidente Joe Biden o la vicepresidente Kamala Harris neppure una volta, anche se  incolpa le politiche dei suoi “avversari” per aver alimentato quella che considera una “nazione in declino”. ” Lo riferiscono Politico e Fox News.

Dopo l’attacco,  Trump ha aumentato il suo vantaggio su Joe Biden. Lo rivela un nuovo sondaggio di CBS News/YouGov, secondo il quale il tycoon ha il 52% delle preferenze contro il 47%. Cambia poco nel caso di un confronto contro la vicepresidente Kamala Harris, al 48%, contro il 51% dell’ex presidente.

“Donald Trump è il mio eroe e con lui renderemo l’America di nuovo grande”. Lo ha detto la leggenda del wrestling Hulk Hogan alla Convention dei repubblicani con l’iconica indossando l’iconica fascia rossa sulla testa. “La scorsa settimana hanno cercato di uccidere il mio eroe”, ha urlato Hogan strappandosi la canottiere, il gesto che era solito fare durante i match di wrestling. “Ho cercato di tenermi alla larga dalla politica, ma con tutto quello che è successo negli ultimi quattro anni e la scorsa settimana non potevo più restare in silenzio”, ha aggiunto il wrestler. “Ho vinto il titolo mondiale di fronte a Trump e lui vincerà a novembre, è il più grande patriota”, ha detto Hogan. “Io ho conosciuti tipi veramente tosti, ma Trump è il più tosto di tutti”, ha sottolineato il lottatore ricordando i procedimenti contro il tycoon. ” A novembre possiamo salvare il sogno americano per tutti e Trump è l’unico che lo può fare”.

Quando è salito sul palco, l’ex presidente aveva un casco e una giacca da pompiere appartenuti a Corey Comperatore, secondo fonti della Cnn. Comperatore è il vigile del fuoco rimasto ucciso a colpi di arma da fuoco durante il comizio di sabato in Pennsylvania, dove Trump è   stato lievemente ferito.

“Sono qui per salvare la democrazia e riportare in auge il sogno americano. Il discorso per l’accettazione della nomination è iniziato intorno le 21.30 locali (le 4.30 del mattino in Italia).

 Trump ha raccontato  dettagliatamente la sua esperienza nell’attentato subito. Stando alla Cnn, il tycoon ha anche rivelato agli alleati che dira’ di credere di essere vivo solo a causa di una sorta di intervento divino e che parlerà di fede e di Dio durante il suo intervento.

Il discorso che Donald Trump ha tenuto alla Convention è stato molto focalizzato sul futuro.  Trump ha chiesto di “non demonizzare il disaccordo politico” e ha chiesto al Partito democratico di “mettere immediatamente fine alla strumentalizzazione del sistema giudiziario, etichettando l’avversario politico come nemico della democrazia. Corro per diventare presidente di tutta l’America.

Trump ha invitato, in pratica,  a non “demonizzare” le idee politiche dell’opposizione e ha chiesto al Partito democratico di “mettere immediatamente fine alla strumentalizzazione del sistema giudiziario, etichettando l’avversario politico come nemico della democrazia.

Dobbiamo salvare il Paese da una leadership totalmente incompetente. Abbiamo un’inflazione che sta rendendo la vita insostenibile alle famiglie come mai prima.

Trump ha reso omaggio a Melania, ringraziandola per  il suo messaggio per l’unita’ del Paese dopo l’attentato, e a tutta la sua famiglia, compreso il figlio Barron. I democratici la smettano con la caccia alle streghe: evocando i suoi casi giudiziari.

Trump ha promesso alla convention repubblicana che nel primo giorno della sua presidenza estenderà le trivellazioni petrolifere e chiuderà il confine col Messico, dove intende completare il muro.

Gli immigrati stanno sottraendo il lavoro agli americani nati nel Paese, compresi gli afroamericani..

Trump è tornato a parlare di “China virus”, virus cinese, come fece durante la pandemia, quando aizzo’ l’odio degli americani verso gli asiatici. Lo ha fatto nel passaggio in cui ha promesso di sfidare la Cina con i dazi.

Saremo dominanti nella fornitura di energia, non solo per noi, ma riforniremo il resto del mondo con numeri che nessuno ha mai visto. Ridurremo il debito e ridurremo le vostre tasse, mentre loro vogliono aumentarvele di quattro volte.

Spero che mi sosteniate perchè io riporterò in auge il sogno americano. Questo è ciò che faremo. Vi chiedo di essere felici riguardo il futuro del nostro Paese.

La gente  non si rende conto di come ho abbassato le tasse, ma lo rifarò domani.

“Ripristineremo la pace in America e nel mondo”: cosi’ l’ex presidente,  facendo riferimento alla guerra in Ucraina e in Medio Oriente. “Tendo una mana di lealtà e amicizia a tutti gli americani, metteremo fine ad ogni singola crisi internazionale che è stata creata dall’amministrazione in carica, inclusa la orribile guerra tra Russia e Ucraina. Con me non sarebbe mai successo. E quella causata dall’attacco di Hamas contro Israele.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi post:

Sottoscrivi

Popolare

Articoli Correlati
Articoli Correlati

Il caso Sangiuliano e la chiave d’oro di Pompei

Si torna a parlare della chiave d’oro consegnata da...

Inchiesta hacker: Pazzali della Equalize di Milano realizza  un report  su Ignazio La Russa e sul figlio Geronimo

Ancora dati spiati, ancora  dossieraggio e hackeraggio. Le rivelazioni...