Trump, sondaggio in Italia: il 60 % lo voterebbe, la Regina Elisabetta lo detestava

Date:

Il 58,4% degli italiani, se vivesse negli Stati Uniti, voterebbe per Donald Trump alla Casa Bianca, mentre il 73,8% è convinto che sia proprio il tycoon l’uomo giusto per mettere rapidamente fine ai conflitti in Ucraina e Medio Oriente. Questo il dato che emerge dal sondaggio di Lab 21.01 che inaugura la terza e ultima serata de ‘La Piazza’, kermesse organizzata da affaritaliani.it a Ceglie Messapica.

A proposito del conflitto russo-ucraino, il 40,3% degli italiani crede che Mosca e Kiev dovrebbero risolvere autonomamente la situazione, il 28,9% che gli altri Paesi dovrebbero continuare a inviare singolarmente le armi, il 22,7% che l’Ucraina dovrebbe cedere una parte del proprio territorio alla Russia per la pace e l’8,1% che dovrebbe intervenire direttamente la Nato.

Prevale, inoltre, un sentimento di equidistanza: il 38,8% di coloro che hanno risposto al sondaggio, la maggioranza relativa, non si sente vicino né a Putin né a Zelensky.

Poco gradimento raccoglie, sul fronte Ue, la conferma di Ursula Von der Leyen come presidente della Commissione europea: il 64,3% degli italiani si dice scontento, mentre il 65,3% pensa che l’Europa sta ostacolando le politiche economiche e di sviluppo sociale dell’Italia.

Donald Trump , ha dichiarato che voterà ‘no’ a una proposta di legge della Florida che abrogherebbe il divieto di aborto dopo sei settimane, un giorno dopo aver apparentemente indicato che avrebbe votato un favore della proposta.

Trump ha detto di ritenere che il divieto della Florida sia un errore e in un’intervista rilasciata a Fox News Channel ha dichiarato: “Penso che a sei settimane ci voglia più tempo”. Poi ha aggiunto che “i democratici sono radicali”, e ha detto di essere contrario al referendum sulla legge in Florida.

“Quindi voterò no per questo motivo”, ha detto Trump , che è registrato per votare nella sua residenza di Mar-a- Lago in Florida La proposta di legge della Florida legalizzerebbe l’aborto fino alla vitalità fetale, un termine usato dagli operatori sanitari per descrivere se ci si aspetta che una gravidanza continui a svilupparsi normalmente o se un feto possa sopravvivere fuori dall’utero genere si ritiene che siano circa 23 o 24 settimane, ovvero circa sei mesi.

La Regina Elisabetta aveva una regola: mai lamentarsi, mai spiegare. Ma soprattutto non rilasciava dichiarazioni in merito ai suoi pensieri. Figuriamoci politici. Non a caso, è passata alla storia come la neutralità in persona. Tuttavia, in un nuovo libro, abbiamo la possibilità di osservare un ritratto inedito della defunta Regina, che su Donald Trump avrebbe detto una volta le seguenti parole: “È stato molto maleducato”. Il tycoon tuttavia si è dissociato da questa narrazione, sostenendo che queste affermazioni sono “totalmente false”.

La Sovrana ha ospitato due volte l’ex Presidente degli Stati Uniti durante il suo Regno. Ma non avrebbe digerito, anzi, avrebbe “particolarmente detestato” il modo in cui Trump si guardava alle spalle, come fosse alla ricerca di persone più interessanti.

Riguardo alla relazione con Melania Trump, invece, la Regina pensava che tra loro ci fosse una “sorta di accordo“. Le affermazioni sono incluse in un nuovo libro, A Voyage Around The Queen di Craig Brown, che viene pubblicato a puntate sul Daily Mail. Di certo è che la Regina si è trovata a ospitare diversi personaggi “controversi”. E, poco dopo la partenza di alcuni, si sarebbe lasciata andare a qualche parola di disapprovazione.

Credeva anche che il presidente Trump “dovesse avere una sorta di accordo” con sua moglie Melania, altrimenti perché sarebbe rimasta sposata con lui?”.

Un resoconto che rappresenta un duro colpo per Trump, che in realtà ha sempre creduto di essere stato il suo ospite preferito in assoluto. A Fox News, ha detto: “C’è chi dice di non aver mai visto la Regina divertirsi di più”. Trump, in realtà, adorava la Regina Elisabetta: spesso, ha espresso la sua ammirazione nei suoi confronti, a livello personale e per il suo forte senso del dovere. Che non è mai venuto meno, nemmeno per un giorno: una Regina incrollabile che oggi manca sempre di più.

La Regina Elisabetta non è stata l’unica della Famiglia Reale a esprimere dei commenti controversi su Donald Trump. Nella biografia pubblicata da Robert Jobson sulla Principessa del Galles, Kate Middleton, è presente un aneddoto legato a uno dei momenti più spiacevoli del “gossip” legato alla Monarchia inglese. Nel 2011, infatti, la Principessa, durante una vacanza in Francia, è stata immortalata in topless. E Trump aveva detto: “Aveva solo se stessa da incolpare” per quanto successo.

“William era furioso quando Donald Trump twittò, ‘Kate Middleton è fantastica, ma non dovrebbe prendere il sole nuda, la colpa è solo sua. Chi non scatterebbe una foto a Kate e non farebbe un sacco di soldi se prendesse il sole nuda? Forza Kate’”, aveva scritto Trump, scatenando l’ira funesta del Principe William. “L’incidente”, che ha fatto sentire la Principessa ‘violata, è costato al Closer, il magazine francese, una multa di 100mila euro di danni.

Appreso quanto riportato nel nuovo libro di Craig Brown, il tycoon non è rimasto in silenzio e in esclusiva al Daily Mail ha negato tutto, affermando al contrario di aver vissuto molti momenti belli con la defunta Regina e di essere stato persino il suo Presidente preferito.

“È totalmente falso. Non ho idea di chi sia l’autore, ma era proprio l’opposto – ha detto dopo un comizio elettorale ad Asheboro, nel North Carolina -. Avevo un ottimo rapporto con la regina. Lei mi voleva bene e io volevo bene a lei. Le parlavo spesso. Abbiamo trascorso ore insieme a una cena di Stato. Era una donna fantastica. Penso che sia un peccato che uno sfacciato possa scrivere un articolo totalmente falso. Lo ha detto ai miei amici: ‘Trump era il mio presidente preferito’”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi post:

Sottoscrivi

Popolare

Articoli Correlati
Articoli Correlati

Medio oriente Il fronte si sposta a Nord di Israele

Dopo l' attacco effettuato con i cerca persone, in...

Ue – La contraddizione fiscale del nuovo esecutivo

  Un caso emblematico è quello che riguarda l'olandese Wopke...

Le contraddizioni che caratterizzano la Commissione europea

  Le dispute sulle competenze in casa della Commissione europea...

Bruxelles – La Commissione europea e nuovi strani accoppiamenti dei portafogli

  Nuovi esilaranti mandati ed esotiche composizioni caratterizzano i ventisei...